MINORANZA PD DICE NO ALL'AUMENTO DEL TETTO CONTANTI E RIVUOLE L'IMU

Redazione

Abolire l'articolo della legge di stabilità che stabilisce l'aumento del tetto del contante a 3.000 euro. Questa la proposta di modifica contenuta in un emendamento della minoranza del Partito democratico al Senato. Simili emendamenti sono stati presentati anche da Sel, dal Movimento 5 Stelle e dal gruppo Misto.

Ma gli attriti nel Pd non si esauriscono qui. In un'altra proposta di emendamenti, la minoranza dem chiede di tornare all'Imu, ma con detrazioni doppie rispetto al 2012, ovvero a 400 euro anziché 200. In questo modo pagherebbero la tassa sulla casa un terzo dei proprietari, "liberando" 1,5 miliardi da destinare alla sanità o all'inclusione sociale o ad un piano antidissesto.

Pd, norma salva-funzionari e dirigenti Ag.Entrate – Arrivano emendamenti a firma Pd alla legge di stabilità per "salvare" i funzionari e i dirigenti delle Agenzie fiscali 'retrocessi' dopo più sentenze che ne hanno annullato le posizioni. La proposte di modifica chiedono che venga loro corrisposto "il relativo trattamento economico" e che possano continuare ad "esplicare le relative funzioni".