Connect with us

Senza categoria

Modena: scontri a presidio anti-Salvini. Leader Lega: “Quattro zecche”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Il ministro sulla sentenza di Bologna sui richiedenti asilo: “Vergognosa, giudici che vogliono fare politica si candidino”. Attesa Cassazione

Nuovi scontri a Modena nella zona di Novi Sad al presidio del collettivo Guernica e studenti organizzato per protestare contro la visita di Matteo Salvini in città: cariche delle forze dell’ordine su un gruppo di manifestanti che stava tentando di sfondare il cordone. Sono volate manganellate e un ragazzo è rimasto ferito al capo e ha perso del sangue. È lo stesso presidio dove un paio d’ore fa prima del comizio di Salvini erano stati lanciati dei sassi e c’erano state cariche di alleggerimento.

“Non ci sono più i compagni di una volta. Hanno perso la voce, hanno fatto tardi ieri sera al centro sociale. Meno canne e più uovo sbattuto della nonna che state meglio”. Così Matteo Salvini dal palco del comizio a Modena ad alcuni contestatori che lo hanno fischiato.

Sul palco del comizio è salito a fine intervento anche Luca Toni. L’ex attaccante, campione del mondo azzurro nel 2006, ha scambiato col leader della Lega una affettuosa stretta di mano e ha posato col vicepremier per un selfie.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Volley Serie D play-off promozione, la Polistampa ospita Volley4us Anagni

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Volley Serie D play-off promozione, la Polistampa ospita Volley4us Anagni

Al via domenica i play-off promozione della Serie D Regionale Femminile con la VBC Polistampa Viterbo impegnata nell’andata degli ottavi di finale in casa con Volley4us Anagni.
Le anagnine si sono classificate al secondo posto del girone D totalizzando 61 punti, 35 dei quali nel girone di ritorno e perdendo tre sole gare.
Quinto posto invece per le ragazze di Francesco Rita (53 punti) che, anche se di gare ne hanno perse sette, si sono tolte la soddisfazione di superare nel girone di ritorno sia la seconda Egan Volley, sia la capolista e neo promossa in C Smvolley2000, quest’ultima battuta anche all’andata.
Viste le premesse, domani alle 19 al PalaVolley di via Gran Sasso a Viterbo assisteremo sicuramente ad un vero e proprio accesissimo incontro.

Intanto, nel pomeriggio di oggi (sabato), sempre al PalaVolley di scena la Terza Divisione Femminile che alle 16 se la vedrà con Civitavecchia Volley.
Giancarlo Guerra



Print Friendly, PDF & Email
Continua a leggere

Senza categoria

Frascati in Rosa, arriva la carovana: tutti in sella!

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati in Rosa, arriva la carovana: tutti in sella!

Tutti in sella! Frascati in rosa presenta l’ultimo weekend di iniziative prima dell’arrivo dei ciclisti per il Giro d’Italia 2019. Il 14 e il 15 maggio la città di Frascati sarà arrivo per la tappa Orbetello – Frascati e partenza per la tappa Frascati – Terracina e la kermesse rosa, che da aprile anticipa questa grande festa, presenta gli eventi per un fine settimana all’insegna dello sport, ma anche dell’enogastronomia, della cultura, della bellezza e del teatro.

Si inizia venerdì 10 maggio con l’incoronazione di Miss Frascati in Rosa, selezione ufficiale di Miss Italia 2019 alle Scuderie Aldobrandini.

Sabato si dà il via, per la prima volta a Frascati, al Simposio Rosa a cura di Castelli Romani Food & Wine, due giorni dedicati alla promozione di territori e percorsi enogastronomici di Frascati, Castelli Romani, Agro-Pontino e Terracina, gli stessi percorsi dalla carovana rosa del Giro d’Italia della tappa “Frascati-Terracina”. Dalle 10.30 alle Mura del Valadier ci saranno ricette delle nonne, cooking show, scienza in cucina, presentazioni, degustazioni e tanto altro ancora.

Contemporaneamente, a Piazza San Pietro ci sarà l’E-bike test, a cura di Cicli Di Stefano, per scoprire il piacere di passeggiare senza sforzo e nel rispetto dell’ambiente con la bicicletta elettrica. E, per rimanere in tema, sabato a patire dalle 11 presso le Scuderie Aldobrandini, ci sarà il convegno “Mobilità e Ambiente” a cura di Osservatorio Bikeconomy. Sabato sera, sempre alle Scuderie Aldobrandini, ci sarà lo spettacolo "I gregari" di Raffaele Collicenza. A pochissimi giorni dall’arrivo del Giro d’Italia la pièce teatrale ambientata a Frascati dedicata alla magica figura di questi "meravigliosi perdenti”. Domenica mattina la sveglia suona presto per gli appassionati di bicicletta: l’appuntamento è alle 7.30 per la 65 km “Frascati in Rosa” Coppa Lazio a cura del CUS Tor Vergata e alle 9 per la Tusculum Cup VIII edizione a cura di Ciclotec Frascati. Alle 10,30 riprendono, presso le Mura del Valadier e in Piazza San Pietro, rispettivamente le attività di Simposio Rosa e E-Bike test.

Il 13 maggio, alla vigilia dell’arrivo dei ciclisti rosa, due appuntamenti imperdibili nella Sala degli Specchi. Alle 17 l’incontro con gli autori di “1945 – Una primavera a Roma” a cura di Lazio Wiki, dedicato a periodo di permanenza nella Capitale di Fausto Coppi e per l’occasione sarà esposta la bicicletta del campione. Alle 19 Paola Gianotti la Guinness World Record Woman di ciclismo che anticipa di un giorno tutte le tappe del Giro d’Italia, presenterà la campagna sulla sicurezza stradale IO RISPETTO IL CICLISTA da lei ideata insieme a Marco Cavorso. Evento a cura di Sit N.Zero.

Il 14 maggio si festeggia l’arrivo del Giro d’Italia con la Notte in Rosa, insieme agli esercenti del centro storico che per l’occasione rimarranno aperto fino alle 24 e alla Scoop Jazz Band dalle 21 a Piazza San Pietro.

Frascati in Rosa è un format di eventi sostenuto da contributo privato. Main Partner: A.Corvi Concessionario Toyota – Platinum Partner: Conad Frascati, Generali Agenzia Piazza Roma Frascati, Naima, Gotto d’Oro, BCC Roma, ICTS Italia – Partner: Ipercarni, IperTriscount, Consorzio Stabile DEA, INI, BCC Colli Albani, Rhea Group, Serco, Corilab.

http://www.frascatiinrosa.it/tutti-in-sella/



Print Friendly, PDF & Email
Continua a leggere

Senza categoria

“Il Borgo di Castel Gandolfo”: grande attesa per il concorso di pittura estemporanea

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo


L’evento s’inserisce nel quadro degli appuntamenti preparatori collegati al PREMIO CASTEL GANDOLFO

Le Associazione “CulturiAmo e Centro Arte Castel Gandolfo” hanno realizzato la terza edizione del concorso di pittura estemporanea “Il Borgo di Castel Gandolfo” sotto la direzione artistica del maestro Giulio Pettinato. Il concorso avrà luogo il 1° giugno nell’omonima cittadina.

L’evento s’inserisce nel quadro degli appuntamenti preparatori collegati con il PREMIO CASTEL GANDOLFO, ideato e organizzato dalle associazioni AgenSal e CulturiAmo e che vantano la preziosa sinergia della presidente di culturiAmo Dottoressa Maria Grazia Piccirillo e della giornalista Chiara Rai.

Al concorso potranno partecipare un numero massimo di 20 persone che saranno scelte in base alla data e ora di adesione inviate alle email artecastelgandolfo@libero.it e associazioneculturiamo@gmail.com.

Al termine del concorso una giuria composta da esperti pittorici aggiudicherà i 3 premi che verranno consegnati l’ 8.6.2019 presso il centro arte castel gandolfo in corso della repubblica n.68

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Traduci/Translate/Traducir

Il calendario delle notizie

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

L’Osservatore su Facebook

I tweet de L’Osservatore

Le più lette di oggi

Copyright © 2017 L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direzione@osservatoreitalia.it