1

Molise, centrodestra avanti. Fi supera la Lega

Candidato del centrodestra avanti su quello del Movimento cinque stelle in Molise mentre, all’interno della coalizione Forza Italia si conferma sopra la Lega, come era accaduto alle regionali.

Il risultato dei candidati: Donato Toma (centrodestra) al momento ha ottenuto 64.436 voti pari al 44,22%. Per il suo più diretto contendente, Andrea Greco (M5s), le preferenze sono 55.264 (37,93%)Carlo Veneziale (centrosinistra) 24.439 (16,77%)Agostino Di Giacomo (Casapound), 593 (0,41%).

Per quanto riguarda il voto di lista il M5s è al 31,14%Forza Italia al 9,47% supera la Lega all’8,24%il Pd è all’8,63%.

“E’ un risultato storico a livello regionale. Forse il Movimento Cinque Stelle non aveva mai fatto così bene in un’elezione regionale. Siamo passati da due consiglieri a sei, sei persone che si batteranno per difendere le idee del Movimento e soprattutto per rendere onore ai cittadini che ci hanno votato. Io parlerei di risultato storico, non di fallimento”. Lo ha detto Andrea Greco, candidato governatore del Movimento Cinque Stelle alle regionali del Molise, ad Agorà su Rai3.

“La schiacciante vittoria del centrodestra in Molise – commenta su Facebook Giorgia Meloni – con il fondamentale contributo di Fdi, unico partito che cresce rispetto alle politiche, è un’altra indicazione chiara per il Presidente Mattarella: gli italiani vogliono un governo guidato dal c.destra e con un programma di centrodestra. Complimenti e buon lavoro al neo governatore Donato Toma! Ora a testa bassa per strappare anche il Friuli Venezia Giulia alla sinistra”.