1

MOLISE, TRASPORTI: QUANDO UN'IDEA E' VINCENTE

di Simonetta D’Onofrio

Molise – Creato da un molisano con l’idea di aiutare l’utente, uno strumento semplice e utile per coloro che sono interessati a raggiungere con i mezzi di trasporto pubblici e privati il Molise, piccola regione del Centro Sud.

Ḕ questo l’obiettivo, il sito web http://www.tuttotrasportimolise.it/ nasce per diffondere in Italia e all’estero gli orari dei mezzi di comunicazione per arrivare nel territorio molisano.

Un servizio con un’organizzazione grafica curata e facile da adoperare, fornisce in tempo reale gli itinerari per raggiungere la regione Molise, coniugando professionalità e funzionalità, un contributo importante per chi ha necessità di spostarsi.
Come citato Franco Manna, ideatore e gestore del portale, il contenuto del sito sostituisce un buco gestionale da parte degli enti che dovrebbero rapportarsi con il passeggero, costretto il più delle volte per lavoro a fare il pendolare. Sia il trasporto su gomma che quello ferroviario risentono, – afferma Manna, – delle crescenti riduzioni dei trasferimenti da parte dello Stato a causa della nota crisi economica con conseguenti tagli di corse nel trasporto su gomma, disagi sui collegamenti ferroviari e pericolo di soppressione di linee (Sulmona-Carpinone e Campobasso-Termoli).
E' possibile anche personalizzare una ricerca specifica finalizzata alla stampa con gli orari e le coincidenze del percorso prescelto. In conclusione, possiamo ricordare ai lettori di raggiungere sul Web il sito internet http://www.tuttotrasportimolise.it/ per informazioni in merito alla mobilità per e dal Molise.