MOMPEO: TUTTO PRONTO PER IL FESTIVAL DEL CORTO

Redazione

Mompeo (RI) – Torna l’appuntamento con il Festival Internazionale del Cortometraggio in Sabina, un festival rinnovato nella denominazione, “MOMPEO IN CORTO”, nel restyling del sito, e nell’affidamento della Direzione Artistica alla dott.sa Maria Luisa Lafiandra.

Un evento che accende i riflettori sul magnifico Palazzo Baronale Orsini-Naro, sorto sui resti della villa di Pompeo Magno, che riaprirà ufficialmente le porte dopo la recente ristrutturazione.

L’intero paese, e soprattutto le sue nuove generazioni, si riappropria di un patrimonio esclusivo che si propone di diventare anche polo attrattivo per la crescita del turismo culturale, in relazione con tutte le altre realtà storico artistiche che arricchiscono il Paese e gli consentono di aspirare a divenire un’eccellenza territoriale.

Il Festival patrocinato dal Ministero della Gioventù, sarà realizzato grazie al contributo della Provincia di Rieti e della Regione Lazio e con la partecipazione di numerosi sponsor privati ai quali va un sentito ringraziamento per l’impegno nella valorizzazione di un evento che pone il nostro territorio all’attenzione internazionale.

Siamo certi che il valore, la varietà ed il fascino delle tante proposte offerte sapranno interessare, soddisfare e divertire tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza.