MONTALTO DI CASTRO, GLI ARBITRI VITERBESI IN VISITA AI COLLEGHI DEL BEACH SOCCER.

Redazione

Montalto di Castro (VT) – Una delegazione della sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri ha incontrato nel pomeriggio di sabato 13 luglio 2013 i colleghi del beach soccer impegnati nella direzione delle gare della terza tappa del campionato di serie A, che si è concluso ieri all’interno dell’accogliente Beach Stadium allestito a Marina di Montalto di Castro.

La pattuglia viterbese era composta dal presidente Luigi Gasbarri, dagli osservatori arbitrali Maurizio Lamoratta e Silvano Olmi e dagli arbitri di calcio a 5 Aldo Santini e Angelo Ricci.

Gli arbitri viterbesi si sono incontrati con Michele Conti, responsabile della commissione arbitri nazionale per il beach soccer e con i colleghi Luigi Balacco, Federico Pizzol, Nicola Cecchin, Roberto Pungitore, Andrea Marton, Fabio Organtini, Manolo Picchio, Viviana Maria Frau, Alfredo Balconi, Vania Cordenons, Danilo Grisci, Fiammetta Susanna, Gionni Matticoli e Danilo Grisci. 

“La risposta del pubblico è stata ottima – ha detto Conti – la città accogliente e la spiaggia bellissima. Il beach soccer, che quest’anno compie dieci anni di vita, sta crescendo. Sono felice dei risultati espressi dai nostri arbitri che continuano a migliorare e a dimostrare grande impegno e un’ottima professionalità.”

“Abbiamo dato un caloroso benvenuto ai colleghi del beach soccer – ha detto il presidente dei fischietti viterbesi Luigi Gasbarri – e siamo orgogliosi dell’ottima preparazione che dimostrano nella direzione delle gare.”

Parole di elogio per gli arbitri sono venute anche da Santino Lo Presti, presidente nazionale del dipartimento beach soccer della Figc – Lega Nazionale Dilettanti. “Il calcio non si ferma nemmeno in estate – ha dichiarato Lo Presti – con il campionato di beach soccer dimostra di essere uno sport che si gioca in qualsiasi stagione e per tutto l’anno. Abbiamo istituito anche la serie B maschile e il campionato femminile, visto che dal 2016 il beach soccer diventerà disciplina sperimentale per le olimpiadi. Gli arbitri dell’Aia fanno egregiamente la loro parte e siamo orgogliosi che siano loro a dirigere le nostre gare.”

A margine della manifestazione Lo Presti ha incontrato il Sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci, il consigliere regionale della Figc Renzo Lucarini e il delegato del Coni di Viterbo Alessandro Pica. È stata paventata la possibilità di rendere stabile la struttura del Beach Stadium montaltese. Questo invoglierebbe le società di calcio viterbesi a dare vita a un campionato provinciale di beach soccer.