1

MONTE COMPATRI, IL SINDACO CHIARISCE: IRREGOLARITA' SOLO FORMALI, I BILANCI DEL COMUNE GODONO DI OTTIMA SALUTE

Chiara Rai

Il sindaco di Monte Compatri rassicura i cittadini in merito alle ultime contestazioni del consigliere di opposizione Renato Vernini (vbr).

Vernini ha rispolverato una contestazione avanzata qualche tempo fa, che riguarda i bilanci comunali. Gli ultimi giorni dell'anno la Ragioneria Generale dello Stato ha notificato al Comune di Montecompatri una relazione nella quale si evidenziano 17 irregolarità amministrativo-contabili, accertate dall'ispettore del Ministero delle Finanze che nei mesi precedenti ha visitato il Comune.

“Senza analizzare nel dettaglio punto per punto la contestazione – afferma il primo cittadino De Carolis – la notizia importante è che l’ispettore del ministero mi ha comunicato che per quanto riguarda l’aspetto bilancio ci sono state soltanto alcune irregolarità prettamente formali e che non è emersa alcuna deficienza di natura economica ne tantomeno incapacità nella gestione economica dell’Ente”. Dunque, a dire del primo cittadino, il quale conferma ancora una volta il buon operato dell’amministrazione,  si tratterebbe soltanto di qualche difformità prettamente  di carattere formale. “Detto questo – conclude De Carolis – i rilievi meritano di essere analizzati con molta attenzione al fine di individuare con precisione le lievi difformità formali. Comunque  penso che se ci fossero stati gravi problemi l’ispezione sarebbe durata mesi e mesi. Invece è iniziata il 9 giugno e terminata il 14 luglio in tutta serenità. I cittadini posso stare tranquilli che i nostri bilanci godono di ottima salute”.