Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Sono finalmente terminati i lavori alle tre piazze che costituiscono l’entrata di Monte Compatri. Viale Busnago, Piazza Garibaldi e Piazza Marco Mastrofini non conoscevano un’opera di bonifica e/o restyling dai primi inizi degli anni ’90. Un’opera pubblica iniziata nel 2010 per un costo complessivo di 1.700.000€. Stiamo parlando di una superficie di circa 7000 mq che abbraccia l’intero centro storico all’entrata del paese. L’opera di restyling è stata progettata dall’Ufficio Tecnico di Monte Compatri in collaborazione con architetti concittadini.
L’inaugurazione con il taglio del nastro avverrà Domenica 15 Aprile, dalle ore 10.30, in Viale Busnago e Piazza Marco Mastrofini.
“L’avevamo messo al primo punto del nostro programma elettorale – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – Il restyling delle tre piazze del centro storico è stato finalmente completato. Viale Busnago, Piazza Garibaldi e Piazza Marco Mastrofini rappresentano, da oggi, il fiore all’occhiello della nostra cittadina. Un’opera pubblica che la Comunità di Monte Compatri aspettava davvero da tanto tempo. Guardando le foto prima dell’inizio dei lavori mi stupisco di come questa cittadina abbia sofferto in termini di immagine e di vivibilità in confronto con gli altri Comuni castellani. Adesso le carte sono state rimescolate. Con un nuovo centro storico, un Borgo Medievale razionalizzato in parcheggi, un ospedale a pieno regime ed un capolinea di metro, Monte Compatri sta crescendo in termini sociali, economici e turistici. Un ultimo appunto. Voglio ricordare che il mutuo per il finanziamento dell’opera è stato contratto nel lontano 1998 e soltanto nel 2010, con questa Amministrazione, sono stati inaugurati e terminati i lavori. Quale coraggio spinge l’attuale opposizione, alla vigilia delle elezioni, a chiedere di nuovo fiducia alla Comunità monticiana?”
Qui di seguito il programma completo della giornata.
• Ore 10.30 – Animazione per bambini con clowns e giocolieri.
• Ore 11.30 – Esibizione di Banda e Majorettes.
• Ore 12.00 – Taglio del nastro e saluto delle Autorità.
• Ore 13.00 – Rinfresco e banchetto inaugurale.
• Ore 17.00 – Spettacolo musicale.
• Ore 20.30 – Spettacolo pirotecnico.
Correlati