MONTE PORZIO CATONE: IN ARRIVO 15 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Redazione

Monte Porzio Catone (RM) – Ѐ stato firmato lunedì 12 maggio il verbale per la consegna delle aree all'Ater della Provincia di Roma. La ditta aggiudicatrice ha vinto la gara d'appalto apportando una miglioria al progetto iniziale che prevedeva la realizzazione di 12 alloggi, a questi sono stati infatti aggiunti due alloggi per disabili portandone il numero a 14. Un ulteriore studio della disposizione degli spazi interni permetterà di realizzare un altro appartamento portando il totale degli alloggi a 15.
L'intervento è stato individuato su terreni già di proprietà del Comune, situati in Località Valle Formale. Il sindaco Luciano Gori commenta: «dopo la sistemazione di via Romoli con la raccolta e l'allontanamento delle acque piovane e la realizzazione della Piscina Comunale, ancora un grande intervento interessa questa area, nell'interesse di tutti i cittadini monteporziani che attendono con speranza la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica».
L'Amministrazione Comunale ringrazia il Commissario Straordinario dell'Ater Provincia di Roma, dott. Leonardo Francesco Nucara, e il Dirigente del Servizio Tecnico l'Ing. Giancarlo Mongelli, con il quale si è relazionata per lo studio del progetto.