MONTEFIASCONE, CARABINIERI. OPERAZIONE ZAFIRA: RAFFICA DI ARRESTI PER CONTRASTARE LA COLTIVAZIONE DI CANAPA INDIANA”

Redazione

Montefiscone (VT) – I  Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Montefiascone e quelli della Stazione di Grotte di Castro, negli ultimi giorni, hanno eseguito mirati servizi finalizzati al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, in particolare marijuana. Per fronteggiare il fenomeno sul nascere è necessario localizzare le piantagioni di “cannabis” da cui poi si ricava il citato stupefacente, che come è noto, risulta maggiormente diffuso tra i giovani adolescenti.

I militari hanno tratto in arresto in flagranza, cinque persone residenti nella zona di cui una donna di origine greca, in quanto responsabili di detenzione e coltivazione di canapa indiana, nonché hanno deferito in stato di libertà altri due soggetti per il concorso nel reato.
Nel  corso dell’attività sono individuate tre piantagioni di piccole dimensioni in cui erano state coltivate 15 piante di “cannabis indica”, di altezza un metro e mezzo, già mature e pronte per essere poste in essiccazione, nonché venivano rinvenuti e sequestrati gr. 64 di marijuana e 37 semi della medesima sostanza, materiale per il confezionamento e la pesatura.