MONTEFIASCONE, PERIODO CALDO PER LA POLITICA LOCALE.

di Gennaro Giardino

Montefiascone (VT), riceviamo è pubblichiamo la seguente nota a firma di Massimiliano Sambin

In questi giorni è una costante veder nascere nuovi gruppi politici,vedere vecchi partiti riunirsi per i tesseramenti,incontri segreti modello "massonerie" .
 La parola d'ordine è "venite a conoscerci e presentateci i vostri problemi".

Degna di lode la volontà di fare qualcosa per il paese e per il prossimo ma ad un anno e mezzo dalle prossime elezioni e dopo che questa amministrazione ha portato al declino l'intera comunità mi sembra che più che un aiuto per la cittadinanza sembra una campagna politica anticipata.
 
Non entro nel merito di chi crea gruppi ma entro nel merito per dire che di problemi ce ne sono molti,molte persone sono alla fame,le difficoltà economiche sono all'ordine del giorno e il paese aveva bisogno di sostegno come i suoi cittadini già da prima.
 
Possibile che in tre anni e mezzo non si è sentita una parola nei confronti di questa amministrazione?
 
Non si è entrati in merito nell'aspetto economico,nei lavori pubblici,sull'ospedale,sull'appalto dei rifiuti,su cobalb,su talete.
 
Non c'è bisogno di essere dei gruppi politici per esporre i problemi o reclamare il dovuto,basta essere dei cittadini e chiedere quello che spetta per legge e segnalare le eventuali anomalie o la non trasparenza per quanto riguarda la cosa pubblica.
 
Ovviamente non ci devono essere solo reclami ma ci devono essere anche delle proposte e le proposte possono essere presentate anche se in questo momento chi amministra è contrario alle ideologie politiche dei nuovi gruppi.
 
Presentare delle proposte è cosa giusta perchè quello che si và a proporre è a favore della cittadina tutta e non c'è bisogno di presentare delle proposte solo a campagna elettorale aperta perchè il paese vive 365 giorni all'anno e i cittadini hanno bisogno di qualsiasi cosa per tutto l'anno.
 
Sicuramente altri gruppi nasceranno e al momento delle votazioni ci saranno degli accordi tra più gruppi.
 
Spero per il paese che i prossimi che entreranno a gestire la cosa pubblica lo faccia nel miglior modo possibile e che amministri il paese anche con i suggerimenti dell'opposizione e dei cittadini.
 
Fare campagne elettorali è facile,basta seguire l'onda del dissenso e molte persone si avvicineranno ma è quando si và ad amministrare che i problemi cominciano a nascere soprattutto se si trovano difficoltà nel portare avanti il proprio programma.
 
Il mio consiglio è di non esagerare con le idee ma di prenderne alcune fattibili e portarle avanti e queste idee devono essere solo ed esclusivamente a favore della cittadina.
 
Ovviamente ricordo anticipatamente che chiunque salirà sul colle le prossime elezioni sarà sempre super visionato dall'associazione dove sono presidente.