MORLUPO, GLI ABITI DA SPOSA AL MERCATINO DELL'USATO PER COMBATTERE LA CRISI

Gabriella Resse

Morlupo (RM) – Il mercatino dell’usato del riuso e del baratto è ancora pronto a sorprendere gli avventori che domenica 7 aprile si recheranno a Morlupo al Belvedere di piazza Diaz per curiosare tra i banchetti dei privati cittadini appartenenti all’associazione. Giunti ai primi assaggi di primavera , sicuramente molte giovani coppie vorranno pensare ai fiori d’arancio. Oggi come oggi però, la crisi incalza e molte future spose non si possono permettere l’acquisto di un abito all’altezza dei propri desideri. Ebbene, L’associazione “ Di Mano in Mano” (no profit), ha messo in campo un’iniziativa originale e lodevole che al modico prezzo di un passaggio in tintoria, consentirà ad alcune spose di indossare abiti da sogno.

Ecco di seguito il progetto illustrato nel dettaglio da una delle responsabili dell’associazione nonché organizzatrice del mercatino, la signora Emanuela Gennuso.

A Morlupo la crisi non impedisce alle future spose di sognare e l’Associazione “Di mano in mano” rilancia. Euforici per il successo che il mercatino del Baratto sta riscuotendo tutte le prime domeniche del mese dalle 10 alle 17, momento in cui è possibile scambiare o acquistare a prezzi simbolici sia abiti che libri, riviste, oggetti e giocattoli, abbiamo lanciato una nuova iniziativa: il passaggio di mano in mano degli abiti da sposa. L’abito bianco è uno dei sogni di molte ragazze, ma di questi tempi non tutte possono permetterselo. Eppure si indossa una volta sola, perché non ridargli nuova vita? Alcune amiche hanno pensato di regalarli all’associazione che li presterà alle spose , in cambio del solo costo della tintoria. Partita la proposta con il passaparola, dopo i primi abiti, ne sono arrivati molti altri, alcuni di alta sartoria, altri più semplici, ma tutti sicuramente bellissimi.

L’augurio è che questo guardaroba nunziale si arricchisca sempre più , al fine di ampliare il progetto e poter quindi venire incontro a tutte le esigenze di gusto e di taglia. Le future spose, dopo aver inviato una mail di richiesta all’associazione “dimanoinmano.morlupo@gmail.com” o un post sulla pagina Facebook del gruppo “Di mano in mano Morlupo”, saranno contattate personalmente ed avranno l’opportunità di recarsi presso uno dei responsabili dell’associazione per vedere ed eventualmente scegliere l’abito nunziale. Infatti, anche se c’è ovviamente la possibilità di prendere contatto anche in piazza durante il mercatino, l’abito non viene dato in prestito in quella sede ,sia per una questione di spazio e buona conservazione , che per una sorta di tutela della privacy in favore della sposa. Ogni abito può facilmente modificare il suo look originale, magari cambiando il velo o gli accessori e sarà anche possibile effettuare piccole modifiche di sartoria. A cerimonia avvenuta e rientrati dal viaggio di nozze, gli abiti saranno di nuovo riportati all’associazione, per fare felici altre ragazze ancora. Dunque future spose, per il vostro Matrimonio non fate rinunce, spendete i vostri soldi per investire in un altro desiderio che al vestito da Sposa.. ci pensa “ Di Mano in Mano “