MORTARA: VA A RUBARE PER COMPRARGLI L'ANELLO

Redazione 

Mortara (PV) – I Carabinieri di Mortara hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto in abitazione P. L. S., nato a Vigevano cl.1984, nullafacente, pluripregiudicato e B. V. nata in Moldavia cl. 1997, residente a Garlasco, nubile, disoccupata, pregiudicata, poiché, all’esito delle risultanze investigative, sono stati individuati ed identificati quali responsabili di due furti in abitazione commessi rispettivamente il 14 ed il 21 ottobre 2014. In particolare nel periodo indicato, i predetti, hanno asportato, dall’abitazione di un’operaia 46enne e di un libero professionista 32enne entrambi di Mortara, i sottonotati oggetti aurei che sono stati recuperati dagli operanti presso alcuni esercizi commerciali compro oro della zona ove erano stati consegnati dopo l’azione delittuosa:

·      nr. 1 (una) catenina in oro giallo con ciondoli e pietre preziose;

·      nr. 1 (una) catenina in oro giallo con annessi due ciondoli aurei;

·      nr. 1 (uno) anello in oro giallo;

nonché una somma in contante di euro 240 ottenuta dai due denunciati dopo aver venduto alcuni oggetti d’oro ad un “compro oro”, ma che non sono stati recuperati in quanto già commercializzati dalla stesso esercizio commerciale.   

P. L. S., si è giustificato riferendo ai militari, di aver rubato gli oggetti d’oro per venderli e poter racimolare il denaro necessario ad acquistare un anello di fidanzamento con pietra preziosa per la sua complice “professionale” nonché “sentimentale”. Nel caso del furto avvenuto ai danni della 46enne, si sarebbe impossessato degli oggetti, approfittando del fatto di essersi introdotto nell’abitazione, partecipando ad una festa di compleanno di un famigliare della proprietaria di casa, che amica di B. V. l’aveva invitata a partecipare accompagnata dal suo fidanzato.