Morte Gianmarco Pozzi, tanti i dettagli che non convincono la famiglia e gli investigatori

È giallo intorno alla morte di Gianmarco Pozzi il ragazzo trovato senza vita con una profonda ferita alla testa all’interno di un giardino di una villetta sull’isola di Ponza in via Staglio, nei pressi della spiaggia di Santa Maria.

Il 28 enne, residente a Frascati, nel 2014 è stato campione mondiale dilettanti di kickboxing e l’anno successivo campione europeo nella muay thai con la Iaksa. E sempre nel 2015 nella kickboxing ha alzato al cielo la cintura della Wfc.

Il video servizio trasmesso a Officina Stampa del 20/08/2020

A portarlo sull’isola di Ponza il suo lavoro di addetto alla sicurezza che svolgeva per diversi locali. Un’attività che lo portava a stare fuori fino a tarda notte.

Stando a quanto ricostruito dalle prime indagini effettuate dai carabinieri della stazione di Ponza e da quelli di Formia, si sarebbe trattato di un incidente.

Gianmarco, secondo quanto ricostruito fino ad oggi, mentre camminava su alcuni terrazzamenti per andare al mare sarebbe scivolato e caduto nel giardino della villetta da un’altezza di circa sette metri.
Le indagini sono ora coordinate dalla procura di Cassino.

E l’autopsia svolta dal medico legale Daniela Lucidi conferma che la morte è avvenuta per caduta ma ci sono ancora dettagli che non convincono la famiglia e gli investigatori.

Che cosa ci faceva Gianmarco su quel terrazzamento? Secondo i famigliari non può essere morto soltanto a causa di un incidente perché ci sono troppi interrogativi a cui non riescono a dare risposta come per esempio la strada che Gianmarco ha preso è la via più lontana per arrivare al mare, un sentiero isolato che Gianmarco non avrebbe mai percorso se non in condizioni particolari. Forse lo inseguivano? Qualcuno ha litigato con lui per qualche sconosciuto motivo? Gianmarco è stato ritrovato morto in costume e scalzo e senza nessun effetto personale.

Ora i genitori e le due sorelle attendono di capire cosa è accaduto, comprendere se davvero Gianmarco Pozzi è morto cadendo scavalcando una balaustra. Un incidente che non si addice ad un atleta del suo livello.