1

MUORE LA FIGLIA DI WHITNEY HOUSTON: DOPO MESI DI AGONIA ORA AVANZANO I SOSPETTI

di Christian Montagna

Roswell – E’ deceduta domenica scorsa Bobbi Kristina Brown, la figlia 22enne della cantante e attrice Whitney Houston dopo sei mesi di agonia. Priva di sensi e in un ambiente confusionale era stata trovata nella vasca da bagno della sua casa di Roswell in Georgia. Era il 31 gennaio quando finì in un coma indotto per essere stata ritrovata in condizioni ancora tutte da accertare. Mesi di inchieste e denunce volte ad accertare la verità che purtroppo non arriva ancora. Bobbi Kristina Brown, figlia unica della popstar e del cantante Bobby Brown, era nota al grande pubblico soprattutto per la partecipazione a un paio di reality, in uno dei quali parlava proprio dell'elaborazione del lutto dopo la morte della madre. Al momento, i sospetti si affossano sul fidanzato Nick Gordon, colpevole secondo gli inquirenti di averla picchiata e di averle rubato soldi dai conti correnti. Vivevano insieme i due ragazzi e sebbene non fossero sposati, si proclamavano marito e moglie. Nessuna incriminazione formale però è mai stata ufficiale: tra sospetti e dopo mesi di agonia, è morta per ragioni ancora poco chiare. Probabilmente, ora, sarà sepolta con la madre.


Tale madre, tale figlia. Soltanto tre anni fa, la madre, famosissima cantante internazionale, era stata ritrovata annegata in un vasca da bagno in un albergo di Beverly Hills in seguito all'assunzione di un'eccessiva dose di droghe. Una vita travagliata e segnata dal dolore quella di Bobbi Kristina Brown; la dimostrazione che non sempre il successo porta la felicità. Aveva più volte intonato le canzoni cantate dalla madre, commuovendo i fan che in quella voce riconoscevano il timbro di Whitney.


La famiglia. "E' finalmente in pace tra le braccia di Dio. Vogliamo ringraziare quanti hanno riversato su di lei in questi mesi un'incredibile quantità di amore", si legge in una nota diffusa dalla famiglia. Cordoglio e affetto è stato espresso anche da molte star internazionali come l'attrice Holly Robinson Peete, Oprah