Musica d’autore, Cristian Melis: da Rocca di Papa a Sanremo Rock (L’intervista)

Cristian Melis, 34 enne, cantautore di Rocca di Papa si esibirà sul palco dell’Ariston in occasione della prossima edizione di Sanremo Rock, manifestazione musicale che si terrà nella città ligure dal 7 al 12 settembre.

Una chitarra tra le mani e una carica di energia non indifferente ha spinto Melis e la sua band a cercare sempre nuove esperienze.



Cristian scrive i testi delle sue canzoni da quando aveva 16 anni e da qualche tempo ha intrapreso un percorso che lo vede protagonista di pezzi inediti e molto apprezzati: Orgoglioso della cittadina in cui vive, molto attivo nella tutela dell’ambiente e sempre pronto a spronare i giovani a scommettere nei loro sogni.

I suoi maestri ispiratori sono italiani, lui stesso li definisce dei poeti dal sound graffiante e coinvolgente: Ligabue, Vasco, Fabrizio Moro e Rino Gaetano sono i fari che hanno dato linfa alle sue prime note.

E dalle note arricciate, incalzanti e spontanee sono arrivate anche parole profonde, nuove ma che raccontano sentimenti, odori e sapori antichi come la sua bella Rocca di Papa che specialmente sotto Natale sembra un presepe a cielo aperto.