NAPOLI: A FUORIGROTTA SI SPARA TRA LA GENTE. FERITO UN POLIZIOTTO

di Christian Montagna

Napoli –L’emergenza criminalità a Napoli è lampante, ormai diventa ridondante anche dirlo ma, continua a sentirsi più viva che mai. Alle ore 20, mentre la maggior parte degli abitanti si appresta a tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, tra la folla scalpitante, in via Leopardi a Fuorigrotta, pochi passi dalla stazione della Cumana, si spara tra la folla. Una banda di malviventi ha aperto il fuoco contro una vettura di poliziotti in abiti civili appostati sul luogo.

 

Nicola Barbato, originario di Gricignano e residente tra Carinaro e Teverola (Caserta), è rimasto ferito mentre, in abiti civili, era a bordo di una Fiat Panda, l'auto civetta della polizia crivellata di colpi. Ricoverato d’urgenza all’ospedale San Paolo, il proiettile ha trapassato la giugulare e pare che le sue condizioni destino preoccupazione.


Nella zona è in corso una battuta con l'intervento di un elicottero della Polizia che sta sorvolando la zona. E’ caccia all’uomo in tutta la periferia napoletana. I poliziotti prestavano servizio presso il nucleo antiestorsioni ed erano in regolare servizio. Sul posto sono giunti il questore Guido Marino e il Capo della Mobile, Fausto Lamparelli.


Dalla Questura si susseguono bollettini medici sulle condizioni del poliziotto: “Al momento è vigile e viene sottoposto a esami clinici”. La ferita riportata è comunque grave, e potrebbe comportare complicazioni motorie per la vittima. Sulla dinamica dei fatti, si attende ancora una versione ufficiale da parte della Questura.