Connect with us

Cronaca

NAPOLI, CAPODANNO 2015: FERVONO I PREPARATIVI PER GLI EVENTI IN CITTA'

Clicca e condividi l'articolo

Lo storico cantante e autore napoletano Gigi D'Alessio non ha rinunciato ad inaugurare il nuovo anno con i suoi fan napoletani.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

di Christian Montagna

Napoli – Fervono i preparativi per la grande notte dell'anno, l'ultima di San Silvestro. A Napoli, quest'anno, sono partite numerose iniziative per festeggiare al meglio il nuovo anno. Concerti ed eventi totalmente gratuiti grazie alla collaborazione di numerosi artisti famosi che hanno scelto di festeggiare il Capodanno con i napoletani. Primo fra tutti, lo storico cantante e autore napoletano Gigi D'Alessio che non ha rinunciato ad inaugurare il nuovo anno con i suoi fan napoletani. Location d'eccezione la meravigliosa Piazza Plebiscito che ospiterà il cantante, la sua band e tanti altri ospiti. Con un mega concerto organizzato, va detto ad onor di cronaca, totalmente a sue spese escluso palco e servizi generali che spettano al Comune di Napoli, saranno raccolti fondi di beneficenza per la Fondazione Santobono-Pausillipon utili al finanziamento del polo pediatrico che ogni anno accoglie cento venti mila pazienti. L'obiettivo della raccolta è quello di creare un luogo in cui i bambini possano non aver paura della struttura durante le cure e son sicuro che la bontà dei napoletani si paleserà in abbondanti e significative donazioni. Anche la tv nazionale sceglierà Napoli per il Capodanno: il concerto sarà trasmesso su Canale 5 curato dalla regia di Roberto Cenci e su Rtl. Tra gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Plebiscito ci saranno Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte. A seguire numerosi dj renderanno speciale la notte più lunga dell'anno! La festa però si distribuirà un pò su tutto il territorio napoletano: il famoso lungomare Caracciolo sarà trasformato nella più grande discoteca all'aperto con ben quattro palchi e sei torri gestiti dalle emittenti radiofoniche campane Kiss Kiss Network, Kiss Kiss Italia, Radio Ibiza, Kiss Kiss Napoli ; il Castel dell' Ovo sarà colorato dalle proiezioni di video mapping e infine Via Partenope ci delizierà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Non sarà necessario muoversi con i mezzi privati poichè, assicurano le compagnie di trasporto pubblico, gli spostamenti e le corse degli autobus saranno garantite per tutta la notte. Anche i servizi di metropolitana linea 1 e le funicolari svolgeranno regolarmente il servizio per tutta la notte. Insomma, si preannuncia un vero e proprio Capodanno da urlo.

Print Friendly, PDF & Email

Cronaca

Passo Corese: donna si sente sola, chiama i Carabinieri per un po’ di compagnia e loro la raggiungono a casa

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

PASSO CORESE (RI) – Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sig.ra Ivana, domiciliata a Passo Corese, 72enne, ha chiamato i Carabinieri perché si sentiva sola.

Il centralinista di turno, percepito lo stato particolarmente triste nel quale si trovava la Signora, ha avvisato il Ten. Carmelo Ceraolo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, il quale, unitamente al Comandante della Stazione CC di Passo Corese Luogotenente Rosario Caliendo e al Maresciallo Giuseppe Farinelli, Addetto alla Stazione di Fara Sabina, si è recato immediatamente presso il domicilio della Signora Ivana, donandole il calendario storico del 2021.

La donna, commossa dal gesto, ha ringraziato i militari e ha espresso loro il cordoglio per l’uccisione del Carabiniere Iacovacci in Congo.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Cronaca

Milano, arrestati i 10 componenti della banda criminale dei bancomat

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Tra febbraio 2017 e aprile 2019 sono 73 gli assalti portati a compimento dal sodalizio in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio, con un bottino che supera i 3, 5 milioni di euro

MILANO – Alle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, a conclusione di una lunga attività di indagine, hanno arrestato i dieci componenti della banda criminale responsabile di aver assaltato diversi sportelli bancomat in tutta Italia.

In manette 10 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di un numero indeterminato di furti di denaro contante presso gli sportelli ATM di istituti di credito su tutto il territorio nazionale mediante assalto con miscela esplosiva, riciclaggio ed altro.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo e dirette dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno consentito di disarticolare un sodalizio, i cui capi ed organizzatori abitano e sono cresciuti nel quartiere “Pilastro” di Bologna, specializzato nella realizzazione di assalti notturni in danno di sportelli bancomat.

Le violente esplosioni causate per scardinare gli sportelli bancomat hanno spesso provocato ingenti danni alle strutture e in alcuni casi con conseguenze di inagibilità ad interi edifici.

Tra febbraio 2017 e aprile 2019 sono 73 gli assalti portati a compimento dal sodalizio in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio, con un bottino che supera i 3, 5 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Cronaca

Emilio Orlando, una firma della cronaca sull’Albo dei Giornalisti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Il giornalista Emilio Orlando figura nuovamente nell’albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio come pubblicista dopo che nel 2019 il suo nominativo non compariva nell’elenco dell’Ordine dei Giornalisti.

A quanto risulta oggi la sua posizione di iscritto è regolare. Emilio Orlando svolge attività giornalistica principalmente su casi di cronaca nera e di giudiziaria e spesso è ospite di trasmissione televisive.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

I più letti