NAPOLI, FUORIGROTTA : GIOVANI DISABILI E AMICI A QUATTRO ZAMPE PRESENTANO “MI FI-DO DI TE”

di Christian Montagna

Napoli – Nell’ambito della manifestazione “Natale a Fuorigrotta”, giunta al suo 4° anno, sarà presentata l’iniziativa benefica realizzata da amici a quattro zampe e giovani ragazzi disabili napoletani. Le associazioni A.I.D.A. e Difesa Animali, si sono unite per favorire una migliore integrazione dei giovani nella società, grazie anche alla pet- therapy.


All’interno della struttura di Agnano, in via Scarfoglio, saranno infatti organizzate giornate dedicate ai disabili a contatto con natura e animali.


I giovani ragazzi diversamente abili guidati da tutor e insegnanti, riescono grazie all’associazione A.I.D.A. ad integrarsi maggiormente sul territorio con laboratori di musicoterapia, laboratori teatrali, di falegnameria, restauri di strumenti musicali, laboratori creativi e uscite serali che si organizzano periodicamente.


L’obiettivo è quello di poter accogliere sempre meglio giovani affetti da sindrome di down, disturbi dello spettro comportamentale, autistici, border line, di età compresa dai 10 ai 70 anni, per cercare insieme una normalità nel quotidiano .


All’interno della manifestazione di domattina, a Piazza Italia, quartiere Fuorigrotta, dalle 10 alle 14 sarà in vendita il nuovo calendario “Mi fi-do di te” realizzato in occasione del Natale e destinato a tutti coloro che, sicuramente, potranno sostenere e sposare queste due giuste cause.