Napoli, tragedia nel rione Sanità: morta donna tra le fiamme

NAPOLI – Tragedia a Napoli dove una donna, di cui non si conoscono ancora le generalità, è morta nell’incendio della sua abitazione, un terraneo nel rione Sanità a Napoli. Nella casa, uno dei caratteristici ‘bassi’ del centro antico, le fiamme sarebbero divampate forse a causa di un corto circuito. Ancora in corso gli accertamenti dei Vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l’incendio. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato.
Paura tra gli abitanti di vico Calce, la stradina dove si è sviluppato l’incendio, nel timore che l’incendio potesse propagarsi, pericolo scongiurato dall’intervento dei pompieri.

 

Napoli, in arrivo finanziamenti

Seicentomila euro per sostenere i Comuni nell’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di protezione civile. La misura della città metropolitana di Napoli guidata dal sindaco Luigi de Magistris  è rivolta in particolare ai territori che nell’anno che sta per finire sono stati interessati da incendi, frane, alluvioni ed evento sismici. Punteggio maggiore anche per quei Comuni che presenteranno progetto di protezione civile tesi alla salvaguardia dell’incolumità delle persone. L’avviso è stato pubblicato sull’albo pretorio del portale della città metropolitana di Napoli ed i Comuni potranno candidarsi entro mercoledì 20 dicembre 2017.