1

NAPOLI, PIAZZA DANTE: CONCERTO DI BENEFICENZA PER LA PICCOLA VITTORIA AFFETTA DA SMA 1

di Ch. Mo.

Napoli – “Un disabile che si interessa di Vittoria” : laddove mancano le istituzioni, arriva il buon senso e la solidarietà del cantante napoletano Alfredo Della Volpe. Dopo aver conosciuto la storia di Vittoria, la piccola di Marano di appena venti mesi affetta da Sma 1 che da un anno lotta per la sopravvivenza, infatti, Alfredo ha deciso di dedicarle ampio spazio nella serata da lui stesso organizzata in favore di tutti i disabili napoletani.

 

Sabato 5 dicembre, alle ore 17,30, si terrà la manifestazione “Canta Napoli”, alla sua prima edizione, che, vedrà alternarsi sul palco della bellissima Piazza Dante numerosi comici e cantanti napoletani che hanno fatto la storia della musica partenopea.


La serata di beneficenza sensibilizzerà la raccolta fondi per sostenere la battaglia legale che la famiglia De Biase sta conducendo in California, stato in cui risiede la casa farmaceutica Isis Pharmaceuticals, per assicurare la somministrazione di un farmaco salvavita alla piccola Vittoria, affetta da Sma 1.


Angelo di Gennaro, Anna Valente, Antonello Rondi, Antonio Buonomo, Gianni Sacco, Nicola Turco, Lino Capozzi, Mauro Caputo, Rita Siani, Gino De Maria, Alfredo Della Volpe si esibiranno con alcuni brani di repertorio dinanzi ad una platea, si spera, numerosissima. Presenti alla manifestazione anche alcune associazioni vicine ai disabili. A condurre la serata sarà Savio Morelli.


Non mancheranno infine le sorprese : saranno raggiunti telefonicamente Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Pino Mauro e Mauro Trevi, interessati a manifestare la propria vicinanza e la propria sensibilità verso una causa così tanto importante.