NAPOLI: UCCISO UN PREGIUDICATO NELLA ZONA UNIVERSITARIA

di Angelo Barraco
 
Napoli – È stato ucciso un pregiudicato intorno alle 11 in via Calata, nei pressi della facoltà di Lettere dell'Università Federico II. La vittima, Gennaro Fittipaldi, aveva 24 anni ed è stato freddato da un proiettile alla testa.

L'omicidio sarebbe stato effettuato da alcuni sicari, che lo hanno ucciso in un agguato. Secondo le prime indiscrezioni che emergono in merito all’omicidio, sarebbe stato un solo colpo ad ucciderlo mentre il giovane si trovava a bordo di uno scooter.

Fittipaldi era noto alle forze dell’ordine a seguito di un arresto che aveva subito nel 2010. La vittima potrebbe aver partecipato a un estorsione nei confronti dei titolari di un negozio di frutta in Via Pallonetto a Santa Chiara. I pakistani che gestiscono l'attività avrebbero subito richieste di estorsione e, dopo un mancato pagamento, sono stati accoltellati. A fare irruzione nell’attività sarebbero stati 4 soggetti che avevano accoltellato e ferito i pakistani titolari dell’attività. Fittipaldi fu fermato la notte stessa grazie alla collaborazione delle vittime e fu arrestato e condotto al carcere di Poggioreale. Secondo gli inquirenti, la sua morte potrebbe essere collegata con questo episodio di malavita.