1

Nemi, c’è fermento: apre “Tempesta” e già lancia nuove iniziative

Presentata a Nemi la nuova associazione culturale “Tempesta” Sabato 26 gennaio 2019 è stata presentata pubblicamente presso la propria sede in via Carlo Alberto 7, l’associazione Culturale Tempesta.

Il presidente Paolo Garofalo ha descritto le finalità statutarie dell’associazione e illustrato il programma delle attività, quelle in itinere e quelle da realizzarsi nel corso dell’anno. La sede dell’associazione ristrutturata e accogliente ha ospitato numerose persone di Nemi e dei comuni limitrofi, interessate alla programmazione, che hanno a loro volta offerto altri spunti e idee per attività ed iniziative da realizzarsi nel 2019.

L’associazione mira principalmente a divenire un punto aperto di incontro, aggregazione e scambio, attraverso la realizzazioni di eventi culturali, progetti di solidarietà sociale e di promozione culturale del territorio.

Tra le attività proposte c’è l’istituzione di una “banca del tempo e dei saperi”, una biblioteca libera, presentazione di libri, corsi e laboratori per bambini (lettura, scrittura, teatro, ceramica, scacchi, lingua inglese) ed adulti, escursioni nel territorio in collaborazione con le guide CAI, visite culturali presso siti di interesse storico-archeologico e molto altro ancora. Non mancheranno anche attività ludiche e ricreative come un torneo di freccette e l’organizzazione, per carnevale di una grande festa in maschera per grandi e piccini.

Coloro che intendono aderire all’associazione oltre a partecipare alle iniziative in programma potranno usufruire di interessanti convenzioni con professionisti e attività che hanno aderito all’iniziativa.

Chiunque fosse interessato a conoscere meglio l’associazione e le sue attività può consultare la pagina Facebook “Tempesta Associazione Culturale ” o contattare il presidente paolo.garofalo@gmail.com o associazionetempesta@gmail.com