Nemi, atteso il Consiglio comunale sul bilancio: Corrieri e Cortuso presentano un emendamento su una questione scottante e invitano la cittadinanza a partecipare

NEMI (RM) – Consiglio Comunale importante a Nemi perché si discute sull’approvazione del bilancio di previsione 2018-2020 dopo che il sindaco Alberto Bertucci durante la scorsa seduta consiliare aveva accolto la richiesta di rinvio di discussione per l’approvazione dell’importante atto contabile avanzata dal Gruppo Consiliare “2017 Ricomincio da Nemi”. Infatti, ai due consiglieri di “Ricomincio da Nemi” Carlo Cortuso e Patrizia Corrieri non era stato possibile prendere visione del parere espresso dal revisore dei conti in quanto tale relazione, obbligatoria per legge, non era stata allegata agli atti del Bilancio.

I consiglieri di “Ricomincio da Nemi” Patrizia Corrieri e Carlo Cortuso invitano i cittadini a partecipare alla seduta ordinaria di prima convocazione prevista per lunedì 12 marzo alle ore 16 e per il giorno 13 marzo alle ore 17.

L’invito dei consiglieri di opposizione è finalizzato all’esito dello studio fatto sul bilancio: “Invitiamo i cittadini a partecipare – affermano Corrieri e Cortuso – perché abbiamo presentato un emendamento al bilancio nel quale chiediamo spiegazioni circa l’impiego di soldi pubblici riguardo una questione di interesse generale. Anche questo è frutto di una attenzione costante di monitoraggio e studio rispetto l’attività amministrativa della maggioranza per cercare di dare più risposte possibili non solo ai cittadini che ci hanno dato fiducia ma a chiunque volesse essere in qualche modo aggiornato su quello che succede in Comune”.  L’invito dunque è quello di partecipare al prossimo Consiglio Comunale di Nemi.

Nemi, consiglio comunale su approvazione bilancio previsione: Cortuso e Corrieri chiedono rinvio seduta. “Manca il parere del revisore”