1

Nemi, dalla Regione Lazio 180 mila euro per la scuola materna

NEMI (RM) – Arrivano ben 180 mila euro dalla Regione Lazio destinati alla messa a norma e in sicurezza del plesso. Nello specifico il contributo potrà essere impiegato per l’adeguamento delle prestazioni energetiche e impiantistiche e per il miglioramento delle condizioni per l’accessibilità dei disabili e di sicurezza.

Lo stanziamento rientra nei contributi per interventi di carattere edilizio finalizzati all’adeguamento tecnico – impiantistico, all’efficientamento energetico ed alla messa in sicurezza statica delle scuole per l’infanzia ed asili nido di proprietà comunale, ai sensi del decreto legislativo 13 aprile 2017, n.65.

“Un risultato importante per la comunità di Nemi – commenta Giovanni Libanori, consigliere comunale di maggioranza a Nemi e consigliere della Città Metropolitana – soprattutto perché siamo riusciti a ottenere una cifra importante, nell’ambito dei finanziamenti che la Regione ha stanziato ai Comuni della provincia, che servirà per migliorare la scuola dei più piccoli”