Connect with us

Roma

NEMI, DISSERVIZI TRASPORTO PUBBLICO: OSCAR AL CONSIGLIERE COTRAL PER L'IMPEGNO PROFUSO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minuti "Noi pendolari e Italiani pensiamo che il peggio non finisca mai quindi non possiamo che affidarci alla santa speranza!"

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Nemi (RM) – Un cittadino di Nemi scrive alla nostra redazione per segnalare i continui disagi del trasporto pubblico su gomma che deve affrontare quotidianamente.  Le lamentele sul Cotral a Nemi, purtroppo, sono molto frequenti.

Pensare che l'attuale consigliere di maggioranza ed ex aspirante presidente del consiglio comunale di Nemi Giovanni Libanori ricopre anche la carica, almeno fino ad oggi, di consigliere d'amministrazione dell'azienda di trasporto. Infatti lo stesso non ha risparmiato promesse su quella che doveva essere una grande rivoluzione dei trasporti a Nemi grazie al suo intervento. Adesso riecheggiano quegli slogan roboanti soprattutto quando si perde l'autobus o quando questo non arriva dove dovrebbe.

E allora sale la rabbia dei fruitori del servizio pubblico che non hanno un'autista personale che li porta a destra e a manca.

Per questi motivi il nostro quotidiano L'osservatore d'Italia nella nostra vignetta satirica "all'ultimo grido" ha deciso di assegnare l'oscar realizzato ad hoc per il pluri consigliere, sicuri che saprà apprezzare con i suoi soliti epiteti fiammanti questa nostra iniziativa. 

Di seguito la lettera del cittadino di Nemi inviata oltre che al Cotral e al comune di Nemi anche alla nostra redazione:

"Buon pomeriggio!
Vi riscrivo per la seconda volta per congratularmi con quel genio che ha elaborato gli orari degli autobus Cotral. da e per il comune di Nemi. Da informazioni ricevute da persone anziane del paese, una volta l'autobus partiva circa alle 6,00 verso la capitale. Eh! altri tempi!!  (Abbiamo interpellato un altro cittadino ormai conosciuto dalle cronache locali come "inc…….to" e che in passato ha segnalato altre situazioni di disagio e che non è il cittadino che scrive questa lettera il quale ci dice che una volta gli autobus partivano anche alle 5) – ..Ritornando al Genio – sicuramente un dottore – per "lui" una persona che lavora a Roma e abita a Nemi, non dovrebbe usare i mezzi pubblici e quindi.. può anche cambiare città!! Eh! si perchè il primo autobus utile , secono il vostro orario , per la più vicina cittadina fornita di notevoli corse Velletri-terminal anagnina / Velletri terminal laurentina ed innumerevoli altre località partirebbe, è alle ore 7,20!!!! …complimenti !! Ciò vuol dire arrivare a Roma alle 9,30-10,00! … che soddisfazione!! E' semplicemente scandaloso che un paese come Nemi – perla dei Castelli Romani – non possa rientrare nella immensa rete di comunicazione laziale, sarebbe da dire uno dei casi che ci equiparerebbe al terzo mondo! Gli italiani sono abituati a capire sempre tutto e quindi anche le difficoltà ormai note …… ah!! per non parlare della domenica!! .. i turisti di tutto il mondo, vi ringraziano coralmente!!
Noi pendolari e Italiani pensiamo che il peggio non finisca mai quindi non possiamo che affidarci alla santa speranza! nel caso specifico per un migliore servizio pubblico primario dei trasporti!! Riepilogo dei collegamenti come dal sito Cotral (quando sono confermati dalla presenza reale dell' autobus nel paese)
per Genzano di Roma: 7,20 – 8,40 – 10,50 ns – 11,20 sa – 13,15 – 14,20 sa – 14,40 ns – 16,25 – 17,25 – 18,50
da Genzano di Roma: 7,00 – 8,20 – 10,40 ns – 11,00 sa – 13,00 – 14,10 – 16,15 – 17,15 – 18,40

Ringrazio anche perchè se perdo o non passa l'auto dell 18,40 torno a casa a piedi Genzano-Nemi 6km anche al buio!!!  (Anche qui abbiamo sentito l'altro cittadino conosciuto come "inc……….to" di Nemi il quale ci dice che i Km sono circa 3,6) Saluti cordiali! ugualmente, anche se difficilmente troverò conforto da una risposta o troverò mai una risposta.
P.P.F."

LEGGI ANCHE:


 

Cronaca

Cerveteri, oli esausti e rifiuti pericolosi in un’autofficina: sequestrata l’intera area e denunciato il titolare

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Forestale di Civitavecchia, nonché del personale A.S.L. e Ufficio Tecnico e Polizia Locale di Cerveteri hanno svolto un’attività ispettiva presso un’autofficina.
Nel corso del controllo sono emersi gravi violazioni, sia sul piano amministrativo che su quello ambientale: non solo l’esercizio verificato è risultato privo delle previste autorizzazioni e comunicazioni agli Enti preposti, ma l’area ove il medesimo sorge è risultata caratterizzata dalla presenza di varie tipologie di rifiuti, soprattutto olii esausti, speciali e pericolosi, non adeguatamente trattati come invece previsto dalla vigente normativa di settore.
Il titolare dell’attività, immediatamente sospesa, è stato pertanto segnalato per i vari profili di responsabilità sia all’Autorità Giudiziaria che a quella sanitaria, mentre l’intera area interessata è stata posta sotto sequestro.

Continua a leggere

Cronaca

Monterotondo, ladre in azione: arrestate 3 giovani donne

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

MONTEROTONDO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, hanno denunciato tre giovani donne di origini romene, appartenenti all’insediamento spontaneo di via Tiburtina a Roma, gravemente indiziate del reato di ricettazione.
Dopo una segnalazione di furto giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in un supermercato eretino dove hanno fermato tre donne nel tentativo allontanarsi, dopo essere state notate mentre cercavano di impossessarsi di alcuni prodotti dagli scaffali.
I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare il veicolo utilizzato dalle fermate, all’interno del quale i Carabinieri hanno rinvenuto un grosso quantitativo di prodotti alimentari asportati da un altro supermercato.
Le donne, non avendo fornito una valida giustificazione sulla provenienza della merce, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione, ed è stato notificato loro il provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, con divieto di ritorno per 3 anni.

Continua a leggere

Roma

Roma, minacciato al collo con due bottiglie di vetro e costretto a consegnare lo smartphone: in manette due uomini

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato due cittadini romani – di 31 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – gravemente indiziati dei reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Un giovane, 22enne romano, ha denunciato di essere stato avvicinato da due uomini a lui sconosciuti che, in evidente stato psicofisico alterato, lo hanno afferrato al collo e minacciato con due bottiglie di vetro, facendosi consegnare lo smartphone per poi allontanarsi, in via di Boccea altezza metro Cornelia. Richiesto aiuto al 112, tramite alcuni passanti, sono interventi sul posto i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che grazie alla descrizione fatta dal giovane e tramite la localizzazione del telefono asportato, hanno individuato i due sospettati nei pressi della fermata metropolitana “Battistini”.
Alla vista dei militari, gli indagati hanno spintonato i Carabinieri al fine di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Con loro avevano ancora la refurtiva che è stata riconsegnata al 22enne.
Presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti