NEMI: DOPO DUE FRANE, MESSA LA COPERTA AL COSTONE

Chiara Rai

Nemi (RM)E’ stato coperto con dei teli in materiale plastico il costone colpito da due frane sulla via Nemorense a Nemi nel giro di circa un mese.

Ne rimane scoperta poco meno della metà ovvero la parte destra (per chi guarda frontalmente il sito franato) che non si riferisce al privato il quale da subito si è adoperato per la messa in sicurezza. L’ultima frana ha costretto la Provincia a chiudere metà della carreggiata a doppio senso di circolazione, creando una sorta di imbuto proprio all’entrata del paese.

Probabilmente la copertura è stata messa da uno dei due privati per evitare che scivolino detriti in strada e per meglio mettere in sicurezza l’area a seguito dell’ordinanza del sindaco Alberto Bertucci di ripristino e messa in sicurezza rivolta ai privati proprietari dei terreni oggetto della calamità.

In Provincia, fino al pomeriggio di oggi 30 maggio, ancora non hanno avuto notizie e aggiornamenti in merito a questa operazione di copertura. Rimane ancora in vigore la chiusura di un senso di marcia come da fonogramma dei Vigili del fuoco che hanno fornito precise prescrizioni a riguardo. Insomma si sta facendo del tutto per mettere in sicurezza il sito ed evitare il peggio: la chiusura della strada. Certamente è essenziale mantenere in vigore le indicazioni dei Vigili del fuoco durante i giorni più intensi della sagra delle fragole (sabato e domenica) soprattutto per garantire l’incolumità di automobilisti e pedoni.

LEGGI ANCHE:

NEMI, FRANA SULLA NEMORENSE: "UNA SITUAZIONE COMPLESSA"

NEMI, STANOTTE UNA FRANA SULLA VIA NEMORENSE