NEMI, ERA BERTUCCI: AL PARCO GIOCHI VIGNA GRANDE REGNA L'ABBANDONO

Riceviamo e pubblichiamo da una residente di Nemi

Gentile Direttore,

Ho saputo per vie traverse (stranamente nessuna nota ufficiale, brindisi, fanfare da parte dell’Amministrazione) che il Comune di Nemi ha realizzato a Parco dei Lecci un nuovissimo parco giochi. Ora, io abito a Vigna grande, dove i bambini sono costretti a giocare in parco giochi che assomiglia ad un percorso di guerra indegno di un paese civile. Venga a vedere: erba tagliata sommariamente, ricacci di alberi, giochi (ben tre che si guardano da lontano) in condizioni pietose. L’altalena ha un palo riparato con il nastro adesivo da imballaggio (sic), lo scivolo del castello è lesionato e il cavalluccio è affogato nella polvere: tutto questo alla faccia della sicurezza e della incolumità dei bambini.

Da quanto mi risulta la struttura comunale situata a fianco del nuovo parco è piena di giochi per bambini. Perché l’Amministrazione non ha speso quei soldi per ristrutturare e migliorare il parco giochi di Vigna grande? A Vigna grande ci abitano centinaia di famiglie con bambini, che quando sarà il momento si ricorderanno anche di questo.

Una mamma trasecolata

 

Risposta della redazione

Gentile Signora, prima di tutto grazie per averci scritto. Possiamo comprendere il suo disappunto, tanto più perché si tratta di bambini. Peraltro in quella zona dovrebbero abitare due consiglieri di maggioranza che sono sicura conosceranno lo scenario di cui parla. Anche se non è certamente il giornale che può risponderle cercheremo di tenere sotto monitoraggio la situazione. Sicuramente non è il primo genitore a lamentarsi di questa vicenda. Sembrerebbe che il nuovo parco giochi per bambini a Parco dei Lecci non sia accessibili a tutti e che spesso e volentieri il cancello di accesso sia chiuso. Cercheremo di mantenere viva l'attenzione e di informarci in merito.