Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
NEMI (RM) – Si sono svolti questa mattina preso la Chiesa di Santa Maria del Pozzo di Nemi i funerali di Terenza, storica nemese morta all’età di 93 anni lo scorso lunedì 5 aprile.
Tanti i cittadini, che in maniera ordinata e nel rispetto delle norme anti covid, hanno voluto dare l’ultimo saluto a una donna parte integrante della storia della comunità del piccolo borgo castellano e da tutti conosciuta per l’amore che nutriva per Nemi.
“Quando penso a Nemi, la prima immagine è sempre il volto di Terenzia che ci rimproverava perché la strada era sporca e noi commercianti non la pulivamo…” – Scrive un cittadino su Fb – Invidiavo quel suo modo di piegarsi in due per raccogliere le cartacce… Gran donna, una vera perdita per tutta la comunità”.
Ilaria
8 Aprile 2021 at 8:21
La ricordo bene la Signora Terenzia, una donna minuta, ma di gran cuore! Ero a Nemi come studentessa alla clinica per scienze infermieristiche, ricordo come con amore e passione per Nemi, raccoglieva carte, cicche di sigarette, e tanto altro e protestava con chi gettava qcls a terra.
Un grande esempio!!! Anche se non la conoscevo di perosna, credo che anche i piccoli gesti faccino la differenza!
Ciao Terenzia…?