Nemi, malore in carcere per Giacomo Cavalieri: nuova udienza sempre per stalking spostata a settembre

NEMI (RM) – Udienza rinviata a settembre per Giacomo Cavalieri, il 35enne di Nemi da tutti conosciuto come “Elvis” per via del suo look ispirato al re del Rock and Roll, attualmente detenuto al carcere di Velletri dove sta scontando la pena di 4 anni e sei mesi per stalking attuato nei confronti di sei persone, tra cui due minori, e per essere il mandante di un incendio a un’auto.

Ieri Cavalieri si è sentito male in carcere

quindi per legittimo impedimento non ha potuto presenziare all’udienza. Il giudice ha quindi rinviato a settembre questa nuova seduta che vede Cavalieri accusato di un altro episodio di stalking perpetrato nei confronti di una giovane donna che vive a Nemi. Anche quest’ultima non è potuta essere presente in aula per motivi di salute.

A settembre verranno ascoltati otto testimoni

Giacomo Cavalieri è stato arrestato lo scorso gennaio dai carabinieri di Nemi diretti dal maresciallo capo Dario Riccio, dopo l’incendio all’auto di Franco Nicoletti, storica figura di Nemi, meglio conosciuto come “Cricchetto” e molto amato dall’intera comunità. Nicoletti, che aveva preso le difese delle donne vittime dello stalker era rimasto a sua volta vittima di incendi a ben 4 sue automobili. E per uno di questi 4 incendi “Elvis” è stato riconosciuto come mandante. Ora andrà a giudizio, oltre che per questo episodio di stalking anche per gli altri tre episodi incendiari.