NEMI MOUNTAIN BIKE: UN FERITO GRAVE IN VIA DEL PERINO

di A. P.

Nemi (RM) – Un ciclista è rimasto gravemente ferito al cranio dopo aver sbattuto violentemente contro un albero in via del Perino a Nemi.

Lo sportivo è stato trasportato d'urgenza in elicottero a Roma presso l'ospedale San Camillo. Le condizioni sono gravi ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Per ora i medici gli hanno prescritto 40 giorni di prognosi.

Solo qualche giorno fa pubblicavamo la nota di una nostra lettrice, esperta di mountain bike, la quale segnalava il fatto che ignoti avevano tolto due cartelli di pericolo in un tratto molto delicato del percorso ciclistico. L’assenza di questa fondamentale segnaletica può senza dubbio indurre i ciclisti a procedere la corsa con evidente minore attenzione rispetto invece ad un “avvertimento” di pericolo.

Chiaramente l’aver pubblicizzato su internet, con largo anticipo, l’itinerario  della gara, ha portato numerosi ciclisti amatoriali a tentare il percorso spontaneamente ed in autonomia in qualsiasi ora ed in qualsiasi momento della giornata, esponendo la propria persona ad un alto rischio di incidente come quello avvenuto nella giornata di giovedì 8 maggio 2014.  

LEGGI ANCHE:

04/05/2014 NEMI MOUNTAIN BIKE: CICLISTI ESPOSTI A RISCHIO. IGNOTO TOGLIE DUE CARTELLI DI PERICOLO
21/07/2013 NEMI, CROSS COUNTRY: ALTRI INCIDENTI