1

NEMI: SALTA LA TIM E IL PAESE RESTA ISOLATO DA RESTO DEL MONDO PER 8 ORE

di I.G.

Nemi (RM) – Improvviso black out della Tim per il paese delle fragole che dalle ore 13.45 circa di sabato 30 gennaio 2016 ha visto interrompersi il servizio telefonico, mobile e dsl.

I disservizi hanno interessato oltre a Nemi anche parecchie zone limitrofe. Numerose le chiamate al 187 da parte dei residenti che si sono trovati improvvisamente isolati dal resto del mondo, ma i vari operatori del 187 dopo aver constatato che si trattava di un guasto che non era possibile ripristinare via software comunicavano che i tecnici sarebbero intervenuti solo lunedì 1 febbraio in quanto la domenica, stando a quanto riferito dal personale Tim, non lavorano.

Oltre alla telefonia fissa, mobile e dsl sembra che siano rimasti al buio anche i vari bancomat e pos. Una situazione gravosa, quindi, anche per i commercianti e turisti.

Verso le 18 è arrivato un tecnico Tim, a dispetto di quanto dichiarato telefonicamente dagli operatori del 187, il quale è riuscito a ristabilire le connessioni internet, ma non la telefonia fissa che ha ripreso a funzionare alle ore 22.00