NEMI, SI PARTE PER L'EMILIA….UN MODO PER STARE INSIEME E CONTRIBUIRE ALLA RINASCITA DELLE ZONE COLPITE DAL SISMA

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Riceviamo e pubblichiamo

 

Nota del Comitato “Insieme per Nemi”

Il 22 Settembre a Campo Volo a Reggio Emilia si svolgerà il concerto per raccogliere fondi necessari alla ricostruzione delle zone colpite dal terribile terremoto che ha messo in ginocchio l’Emilia. A questo concerto interverranno i più grandi big della canzone italiana, tra i quali Ligabue, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Elisa, Giorgia, Negramaro. E’ “Insieme per Nemi” ad organizzare la partenza in pullman da piazza Roma sabato 22 settembre alle ore 12,00 e ritorno la domenica mattina presto.  “Abbiamo pensato – dichiarano Laura Borgognoni e Daniela Marianecci, organizzatrici dell’evento – che questa era un’occasione a cui non potevamo non dare il nostro contributo in modo attivo, ed esserci per noi e per Nemi è importantissimo. Siamo un piccolo paese, possiamo e dobbiamo dimostrare di far parte di quell’Italia attiva, che si dà da fare sempre, e che quando c’è bisogno, non si tira indietro. Qui non si tratta di politica ma di cuore! Essere insieme in un ideale concreto, giusto che non sono ci regalerà una esperienza fantastica e piena di energia, ma donerà al nostro animo la sensazione di aver fatto qualcosa di veramente giusto e di dire: ‘C’ero anch’io quel giorno, ed eravamo tanti, e la musica ci ha guidati fin lì!’. Il Concerto di Campo Volo è solo uno dei tanti appuntamenti che il Comitato “Insieme per Nemi” vuole realizzare: “Vorremmo che la nascita di questo Comitato “Insieme per Nemi” – continuano Borgognoni e Marianecci” non sia visto come una sezione politica ma un punto di aggregazione per tutti coloro che vogliono dare voce ai propri pensieri e possibilmente attuarli, con il nostro aiuto, affinché si realizzino, come abbiamo fatto noi con questo evento. Nemi non ci offre granché,  perciò vorremmo creare un binario culturale parallelo e dare una giusta impronta a quello che noi definiamo cultura. Il Comitato “Insieme per Nemi” verrà inaugurato a breve e dopo il concerto si chiederà agli intervenuti di portarci le foto più belle ed i loro commenti per creare un opuscolo che verrà dato in ricordo a tutti i partecipanti. Siamo convinte che sarà un’esperienza meravigliosa e contiamo su di voi. Noi dibbiamo esserci! E’ vero, di questi tempi 85 euro non sono poche ma questo sforzo ci renderà migliori come persone perché così facendo avremo aiutato chi si trova in difficoltà! E se fosse capitato a noi… altri sarebbero accorsi, ne siamo certe!”.

Dunque un appuntamento da non perdere, basta affrettarsi a prenotare con un acconto di 30 euro per bloccare i biglietti, il saldo a metà settembre.

Per informazioni e prenotazioni: Laura Borgognoni 346-1470671 e Daniela Marianecci 347-1888606.