NEMI, SITUAZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE: IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI BELLA: "LA RIUNIONE ODIERNA SIA IL MOMENTO ZERO"

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

st1:*{behavior:url(#ieooui) } /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

C.R.

Nemi (RM) – Oggi pomeriggio si terrà in Comune la riunione delle organizzazioni sindacali, i rappresentanti interni dei sindacati e l’amministrazione per snocciolare le criticità legate al personale del Comune.

A dissentire sulla nota del sindacalista Italo Tedeschi è il comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella il quale, riguardo il Comando che dirige, annuncia una messa in campo di progetti condivisi con i dipendenti e Amministrazione comunale che mirano anche ad una razionalizzazione delle spese precedenti e ad un sostanziale miglioramento e innovazione del servizio reso ai cittadini, a partire dai più piccoli.

La razionalizzazione, ha spiegato Di Bella, potrà essere impiegata a favore di progetti che vedono protagonisti i dipendenti stessi. La ricetta del nuovo Comandante Gabriele Di Bella, con lunga esperienza capitolina e 15 anni nel sindacato, si presenta rivoluzionaria per il paese turistico delle fragoline.

Perché pensare alla progettualità? “Perché il progetto – dice Di Bella – si può misurare. E se poi nelle iniziative prese in piena autonomia gestionale s’incontra anche un interlocutore politico che non si interpone ma, come successo con l’attuale sindaco, condivide il percorso, allora si può essere in grado di offrire alla cittadinanza un servizio a 360 gradi”.

Ma quali sono questi obiettivi? "Certamente, – prosegue il Comandante – quello di raggiungere una sicurezza partecipata attraverso una organizzazione che coinvolge la cittadinanza tutta, a partire dai più piccoli. Ciò al fine di abbattere i tempi d’intervento e garantire quella sicurezza e decoro che non si deve limitare solo al compiacimento della vista dei residenti ma deve meravigliare “gli occhi del mondo”.

Per dirla breve, Di Bella è fermo su un punto rispetto alla situazione di caos che invece descrive Tedeschi: “Abbiamo le idee molto chiare – continua il Comandante della Polizia Locale di Nemi – i diritti e i doveri dei dipendenti devono camminare sullo stesso piano e sebbene dappertutto, il quadro generale fotografa una situazione sotto organico, voglio affermare con assoluta soddisfazione che “i responsabili part – time”, in realtà sono disponibili 24 ore su 24”. Insomma Gabriele Di Bella garantisce che con la riunione odierna si potrà delineare un momento zero per una ripartenza all’insegna anche dell’inovazione. Infatti, a breve verrà riconsegnata la sede della Polizia Locale ristrutturata sul corso Umberto I e, dal mese di marzo, partiranno anche quattro cicli di formazione: l’11 – 12 e 13 marzo inizierà il corso online di formazione del personale. Inoltre la Polizia Locale verrà dotata di mezzi strumentali per la partenza dell’Autovelox.

LEGGI ANCHE:

05/03/2013 NEMI, ASSEMBLEA DEL PERSONALE DEL COMUNE: A BREVE POTREBBE ESSERE PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE
28/02/2013 NEMI, IL 4 MARZO L'ASSEMBLEA GENERALE DEL PERSONALE DEL COMUNE
12/02/2013 NEMI, CASO AGGRESSIONE VERBALE A DIPENDENTE, DALLA PADELLA ALLA BRACE: ALTRI PROBLEMI PER L'AMMINISTRAZIONE BERTUCCI
01/02/2013 NEMI, TEDESCHI (UIL-FPL) SULLE AFFERMAZIONI DEL SINDACO BERTUCCI: "I SINDACATI RISCHIANO DI SCADERE ANCHE NEL RIDICOLO? E' UNA VISIONE ARROGANTE E PRESUNTUOSA"
31/01/2013 NEMI CONSIGLIO COMUNALE: ANDATO IN SCENA L'ENNESIMO "ONE MAN SHOW"
29/01/2013 NEMI, PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA SU DECLINO E GUINNES DEL SINDACO BERTUCCI:UN CRESCENDO DI DELUSI
25/01/2013 NEMI, CASO AGGRESSIONE DEL SINDACO BERTUCCI A DIPENDENTE: IL SINDACATO DIFFIDA IL PRIMO CITTADINO
22/01/2013 NEMI, IL SINDACO BERTUCCI AGGREDISCE VERBALMENTE UNA DIPENDENTE COMUNALE