NEMI, SUPERMERCATO SISA AL BUIO: PAGATE TUTTE LE BOLLETTE MA L'ENI STACCA UGUALMENTE L'ENERGIA ELETTRICA

Angelo Parca

Nemi (RM) – Dallo scorso giovedì 17 ottobre pomeriggio l’unico supermarket Sisa di Nemi è senza energia elettrica: l’Eni per errore ha staccato l’utenza al nuovo proprietario, lasciandolo con circa diecimila euro di merce da buttare.

Poco più di un anno fa, Dario Scarselletta nuovo proprietario del locale in piazza De Sanctis, nella zona alta di Nemi, ha volturato il contratto Eni. La società di fornitura elettrica ha acquisito la voltura ma non ha di fatto variato il codice cliente sul contatore. Così quando sono arrivati i controlli, avendo visto ingenti debiti pari a quasi 3 mila euro a carico dei vecchi gestori, hanno staccato la corrente senza esitazioni. Lasciando di fatto il nuovo inquilino, che ha pagato regolarmente le bollette, senza luce e con il locale chiuso da giovedì.

L’eni potrà sistemare la vicenda soltanto per martedì 22 ottobre 2013  e per accelerare la pratica avrebbe chiesto al malcapitato Scarzelletta di stipulare un nuovo contratto.

Intanto l’esercente che perde clienti, mancati incassi e che ha dovuto buttare centinaia e centinaia di euro nella spazzatura, ha denunciato l’amministratore delegato Eni: “La saracinesca è chiusa – dice – ho un danno enorme oltre alla beffa di non essere stato mai moroso con la società di fornitura elettrica”