Nemi, Tersigni presenta un esposto contro il sindaco: “Ha contravvenuto al regolamento Comunale”

NEMI (RM) – Esposto in Procura contro il sindaco Alberto Bertucci presentato dal consigliere di Insieme per Nemi Stefano Tersigni. Quest’ultimo lamenta il fatto che il sindaco, a suo avviso disattendendo il regolamento comunale, non ha risposto a numerose interrogazioni e in particolare non ha inserito nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale che si è tenuto giovedì 9 novembre la sua mozione su Sprar e Cas che riguarda l’accoglienza dei migranti in territorio comunale.

 

Tersigni, dopo il Consiglio Comunale di giovedì ha ribadito: “Il Sindaco Bertucci, contravvenendo all’articolo 9 del Regolamento del Consiglio Comunale – dice il consigliere di Noi Con Salvini – non ha inserito  la mia Mozione tra i punti in discussione all’ordine del giorno della seduta. Le scuse che ha addotto per cercare di giustificare questa grave mancanza non ci convincono e ci auguriamo che l’esposto che abbiamo presentato riesca finalmente a far rispettare il regolamento sempre e comunque. Sono contento del risultato già ottenuto perché dopo che ho dichiarato in Consiglio Comunale di aver presentato l’esposto, il Sindaco, nella stessa seduta di ieri ha risposto almeno alle interrogazioni anche se per il momento solo in forma orale e non come richiesto anche in forma scritta.”

 

Il consigliere di Insieme per Nemi ha protocollato in Comune una interrogazione sul “servizio raccolta rifiuti e situazione debitoria”, una interrogazione su Villa Rospigliosi e una mozione S.P.R.A.R. e C.A.S. in relazione all’accoglienza dei richiedenti asilo sul  territorio comunale.