1

ORTE: VOLLEY CLUB VINCE A SABAUDIA

Redazione

Orte – “Una grande prova di carattere da parte di tutti i ragazzi”. Il diesse dell’Orte volley di serie B2 Roberto Capoccioni torna sulla ottima vittoria di sabato scorso a Sabaudia, in una gara che ha visto i ragazzi di coach Ruben Timpanaro rientrare prepotentemente in partita dopo un avvio decisamente no. Infatti, avanti di 2 set, la Risparmio Casa si è fatta recuperare dagli ortani che, poi, al tie-break si sono aggiudicati l’incontro.

“E’ stata una gara dai due volti – spiega Capoccioni – nei primi due parziali non riuscivamo a essere penetranti ed eravamo molto insicuri, credo che abbia pesato molto sul nostro rendimento la sconfitta dell’ultima giornata”.

Quando sembra tutto perso c’è stato il rilancio: “Quando abbiamo toccato il fondo – prosegue – i ragazzi sono stati bravi ad avere una reazione di orgoglio, e con grande umiltà hanno cominciato a giocare come sanno, e come fanno in allenamento durante la settimana” Una menzione speciale per il veterano Albani autentico trascinatore degli ortani: “E’ stato strepitoso – dice ancora il diesse – con quei nove punti consecutivi nel 4° set ci ha lanciati verso al vittoria”.

 

Intanto sabato arriva  a Orte il fanalino di coda Foligno per il settimo turno: “Una gara che non dobbiamo fallire assolutamente – chiude Capoccioni – anche perché è in casa che dobbiamo costruire la nostra salvezza e la sconfitta della precedente giornata con Teramo in questo senso non ci aiuta”.