Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
OSTIA (RM)
– A seguito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi, nella serata di ieri i Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma hanno arrestato un 63enne del luogo sorpreso in flagrante poco dopo aver appiccato un incendio nella pineta di Castel Fusano.
L’uomo, era tenuto sotto osservazione da alcune ore, quando è stato visto introdursi con fare sospetto all’interno della pineta per poi uscirne poco dopo. I carabinieri, dopo averlo seguito per un tratto, hanno trovato in zona un rudimentale ordigno formato da un volantino arrotolato. A questo punto i militari hanno immediatamente spento le fiamme che si stavano sviluppando, per continuare l’inseguimento. Il piromane è stato così fermato poco lontano.
Dalla perquisizione del suo veicolo sono state trovate le rimanenti pagine del volantino pubblicitario utilizzato per far divampare il fuoco. L'uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere con l’incriminazione di “incendio boschivo” doloso.
I servizi di pattugliamento dei Carabinieri del gruppo Forestale e del Comando Provinciale di Roma proseguiranno per tutta l’estate al fine di prevenire il verificarsi di ulteriori analoghi episodi.