OSTIA: SUB MUORE IN OSPEDALE DOPO AVER ACCUSATO UN MALORE IN ACQUA

di Matteo La Stella

Ostia (RM) – È deceduto all'ospedale Grassi di Ostia, il sub romano che aveva accusato un malore durante un'escursione subacquea nel primo pomeriggio di domenica. L'uomo, 60 anni, era impegnato in un'immersione all'altezza delle secche di Tor Paterno. Alle 12 però, vittima di un malore, è stato riportato a bordo della barca prima di essere trasportato al molo dove un'ambulanza lo stava già attendendo. Nonostante la corsa in ospedale, l'uomo ha cessato di vivere intorno alle 13 e 30.

Stando ad una prima ricostruzione della Capitaneria di Porto capitolina l'uomo, che non era un sub alle prime armi, stava partecipando ad un'escursione organizzata dallo Sky Scuba Diving di Ostia iniziata alle ore 10 di domenica mattina.

Per fare chiarezza in merito all'accaduto, l'imbarcazione è stata sequestrata insieme all'attrezzatura. Le bombole e gli erogatori d'ossigeno verranno sottoposti ad una perizia specifica mentre gli altri partecipanti dell'escursione, istruttori compresi, sono rimasti presso il comando della Capitaneria di Porto per cercare di ricostruire la drammatica sequenza.