Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
PALIANO (FR) – Oggi, giovedì 6 luglio, nella sala consiliare di piazza Sandro Pertini si è riunita la giuria di qualità per decretare i vincitori dell’edizione 2017 di “Vicoli e Fiori”, il concorso promosso dagli assessorati al Turismo e all’Urbanistica che premia i migliori allestimenti floreali del centro storico.
«“Vicoli e Fiori” – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – nasce dal desiderio di coinvolgere la popolazione nella cura del decoro del centro urbano attraverso il linguaggio e la bellezza dei fiori. Per il terzo anno consecutivo Paliano “sboccia” e ravviva i suoi scorci più belli grazie all’impegno di tanti volenterosi cittadini».
Splendidi gli allestimenti in gara, che hanno trasformato il borgo antico in un giardino multicolore, con continui rimandi alle suggestioni proprie del mondo dei fiori, ma anche agli aspetti più tradizioni legati alla cultura palianese.
«Questa edizione del concorso – il commento del vicesindaco con delega al Turismo, Valentina Adiutori – acquista un sapore particolare perché registra una massiccia partecipazione al femminile. Un ringraziamento quindi a queste magnifiche donne che, con la loro sensibilità, hanno trasformato la nostra città in un luogo da cartolina».
«Gli splendidi allestimenti presentati – queste le parole del consigliere con delega all’Urbanistica, Ugo Germanò – sono il segno tangibile dell’attaccamento della cittadinanza al proprio paese, ai vicoli, alle scalinate e alle piazze custodite all’interno delle mura. Paliano vestito di fiori è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore».
La premiazione ufficiale di “Vicoli e Fiori” si terrà nella serata di sabato 8 luglio, in piazza Sandro Pertini, all’interno dei festeggiamenti dell’ormai storico appuntamento di “Vino in Festa”.
Correlati