Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Angelo Parca
Cambio ai vertici al Parco Regionale dei Castelli dove, a seguito delle dimissioni del direttore Fabrizio Ferretti è stato nominato nuovo pilota dell’Ente Paolo Giuntarelli, già direttore di Roma Natura, a capo del Parco di Bracciano e della fondazione Bioparco di Roma e docente di sociologia dell’ambiente a Tor Vergata.
Nessun maldipancia interno all’orizzonte, ma soltanto un giro di vite maggiore per preparare la macchina alla corsa del 2012. "Il Parco cresce – dice il commissario straordinario dell’Ente Matteo Mauro Orciuoli – Ferretti rimane dirigente tecnico del Parco e ha preferito fare un passo indietro anche per concentrarsi maggiormente sull’attività tecnico dirigenziale e il nuovo direttore darà un aiuto a risolvere questioni cruciali che si trascinano da anni e che ci auguriamo che quest’anno vengano risolte una volta per tutte".
Per Orciuli dunque, avere al fianco un altro dirigente che potesse coadiuvare la struttura, rispetto alle previsioni di un anno “cruciale e intenso” è una marcia in più che permetterà al Parco di crescere. “Si tratta di una collaborazione a più braccia per portare a casa obiettivi concreti – conclude Orciuli – e a tal proposito, parlando di raggiungimento di obiettivi, ringrazio anche il presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’assessore all’Ambiente Marco Mattei per il costante e proficuo sostegno che permettono al Parco un’evoluzione corretta e duratura”.
Correlati