Connect with us

Video

PARKINSON LAB A: JURY CHECHI AI MICROFONI DE L'OSSERVATORE D'ITALIA

Clicca e condividi l'articolo

Gli studi effettuati dagli esperti hanno rivelato l'importanza della riabilitazione tramite attività sportive.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Di Christian Montagna

Catania – E' cominciato lunedì 31 marzo e durerà fino a venerdì 4 Aprile, il programma Intensivo di attività motorie con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone affette dalla malattia Parkinson.

L'11 aprile sarà celebrata la giornata Mondiale del Parkinson. Sei persone affette dal morbo, in questi giorni parteciperanno ad una serie di attività intensive a Catania guidati dal testimonial, il campione olimpico Jury Chechi.

Soltanto in Sicilia circa 15 mila persone sono affette dal morbo, in Italia complessivamente 230 mila. Una patologia, questa, che colpisce il sistema nervoso centrale. La cura non è stata ancora scoperta ma gli studi effettuati dagli esperti hanno rivelato l'importanza della riabilitazione tramite attività sportive. In questi giorni dunque, assistiti h24 da un'equipe di neurologi, fisiatri, neuropsicologi, logopedisti, fisioterapisti e nutrizionisti i dodici partecipanti praticheranno oltre trenta ore di attività. E' proprio di queste attività ne abbiamo parlato con il testimonial per eccellenza raggiunto in un'intervista telefonica da l'osservatore d'Italia che in questi giorni si è recato sul posto per conferire un sostegno grazie alla sua attività professionale.
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Pedofilia: rimosso il vescovo polacco Edward Janiak

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Il Papa ha accettato la rinuncia del vescovo della diocesi di Kalisz (Polonia), mons. Edward Janiak, e contestualmente ha nominato amministratore apostolico “sede vacante” mons. Grzegorz Rys, arcivescovo di Lodz. Mons. Janiak da qualche tempo è accusato da alcune vittime di abusi in Polonia di aver coperto preti pedofili.

La vicenda si è particolarmente animata nel Paese dopo che lo scorso maggio i fratelli Tomasz e Marek Sekielski hanno diffuso il loro film-documentario “Zabawa W Chowanego” (“Giocare a nascondino”), sulla piaga della pedofilia da parte del clero polacco. 

Continua a leggere

Metropoli

Cerveteri, paura per un incendio sull’Aurelia: in fumo un capannone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate sulla via Aurelia vicino a Cerveteri (Roma), per l’incendio di un capannone con rivendite di prodotti per la casa e prodotti ittici. Non risultano al momento persone coinvolte.

Continua a leggere

Cronaca

Firenze, vini contraffatti: 11 indagati e due arresti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

La Guardia di Finanza di Firenze ha arrestato 2 persone ed altre 11 risultano indagatperché erano riusciti a mettere in piedi una organizzazione dedita a una sofisticata ed accurata falsificazione di bottiglie di vino recanti il noto marchio registrato “doc, Bolgheri, Sassicaia”. L’operazione è denominata “Bad Tuscan”

Continua a leggere

I più letti