1

PIETRABBONDANTE. 41° SANNITA TEATRO FESTIVAL 2015

 

GUARDA IL TRAILER ALL'INTERNO

Redazione

A Pietrabbondante, nell’incantevole scenario della zona archeologica del Calcatello, lunedì 10 agosto 2015 alle ore 19:30 inizierà la stagione teatrale estiva “SANNITA TEATRO FESTIVAL” che è giunta quest’anno alla 41ma edizione. La edizione di quest’anno è stata resa possibile solo grazie al sostegno della Amministrazione comunale di Pietrabbondante ed all’impegno dei soci della Associazione culturale “Amici del teatro di Pietrabbondante”. Nella settimana che va dal 10 al 16 agosto andranno in scena tre spettacoli nel Teatro sannita, gentilmente concesso dalla Soprintendenza ai beni archeologici del Molise.

La rassegna inizierà il giorno 10 agosto con SAUL, di Vittorio Alfieri per la regia di Stefano Sabelli. La rassegna continuerà il giorno 12 agosto con la compagnia LALTHROTEATRO di Ugo Ciarfeo che porterà in scena LE COEFORE di Eschilo. Nella serata conclusiva del 16 agosto la commedia di Eduardo Scarpetta MISERIA E NOBILTÀ verrà portata in scena dalla compagnia dell’associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante”. Questa produzione, sotto la magistrale regia di Mario Baldini, metterà in scena attori professionisti (Adriana Palmisano, Antonio Coppola ed Antonio Perretta) e giovani attori esordienti molisani, continuando anche quest’ anno un esperimento portato avanti dall’associazione già da due anni per costruire un solido “innesto” della vita e cultura del teatro nella cultura locale Guarda il trailer.

In considerazione del gradimento espresso dal pubblico nelle edizioni degli ultimi due anni, anche quest’anno l’orario di inizio degli spettacoli è programmato alle ore 19:30 (apertura cancelli ore 19:00), per sfruttare la naturale luce del crepuscolo e godere appieno gli spettacoli nella suggestiva cornice del teatro sannitico.