1

PISTOIA, CARABINIERI IN AZIONE: I CONTROLLI DEL TERRITORIO

Redazione

Compagnia CC di Pistoia

Serravalle P/se
Il 19.01.2014, o i carabinieri della Stazione di  Serravalle Pistoiese (pt), a seguito della denuncia presentata dal rappresentante di zona dell’azienda ENEL spa, denunciavano per furto aggravato e continuato di energia elettrica il legale rappresentante di una società in accomandita ed il relativo gestore dell’attività di Ristorazione e Bed bed and breakfast esercitata a Serravalle Pistoiese poiché dopo aver subito il distacco per morosità dell’energia elettrica erano riusciti a collegarsi alla rete evitando i sigilli apposti ai contatori.
 
Sempre Carabinieri della Stazione di Serravalle Pistoiese,  intervenuti  a seguito delle gravi intemperanze manifestate da un giovane sedicenne straniero, affidato si servizi sociali presso la comunità per minori “PROGETTO TRILLY”, procedevano nei suoi confronti per il reato di danneggiamento aggravato poiché lo stesso, la sera del 17 corrente, colto da un raptus violento aveva danneggiato la porta dell’infermeria con calci e pugni, forzandola anche con una leva metallica.

Pistoia/Quarrata
In data odierna i carabinieri della Stazione di Pistoia, a conclusione degli accertamenti avviati su  denuncia/querela di una imprenditrice agricola albanese  segnalavano,  alla locale Autorità Giudiziaria,  T.F. 51enne di Quarrata con precedenti di polizia,  poiché quale titolare di un’impresa agricola in corso di fallimento si faceva depositarela somma di euro 1500, quale caparra per la vendita di un trattore agricolo, mai consegnato alla succitata donna che ha poi invano reclamato la restituzione del denaro.

Agliana
Nella mattinata odierna verso le ore 5.30,  i Carabinieri della stazione di Agliana, intervenuti su un sinistro stradale senza feriti , sottoponevano a controlli i conducenti  dei  mezzi coinvolti acclarando che uno di essi, un 38enne di Montale, guidava in stato di ebbrezza alcolica. Allo stesso veniva immediatamente riturata la patente e sottoposto a sequestro amministrativo l’automezzo di proprietà. I risultati dell’accertamento alcolemico hanno poi evidenziato, vista la gravità dello stato d’ebbrezza,  anche la relativa responsabilità penale già segnalata alla locale A.G.

Compagnia CC di Montecatini T.

Chiesina Uzzanese e Montecatini T.

Nel corso della nottata odierna i carabinieri del NORM della Compagnia di Montecatini T, durante i servizi preventivi di pattugliamento delle vie cittadine e rurali della Valdinievole sottoponevano a controllo i conducenti di alcuni veicoli procedendo nei confronti di due di essi per guida in stato di ebbrezza alcolica ritirando loro la patente di guida. Per entrambi poi è scattato il sequestro amministrativo dei mezzi condotti ed anche la denuncia penale.