Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Un vero e proprio plebiscito per la lista “Nuovi Orizzonti” capeggiata dal Sindaco uscente Marco De Carolis. La riconferma è avvenuta con il doppio dei voti ottenuti sull’antagonista, ex Assessore al Bilancio, Celestino Martorelli appoggiato da Pd, Idv e Sel. Inutile il passaggio di quest’ultimo dai blocchi dalle maggioranza a quelli della minoranza: sembra che la Comunità di Monte Compatri non abbia digerito lo sgarbo fatto a De Carolis. In termini di voti salta agli occhi come il centrosinistra locale abbia addirittura perso ulteriori voti da quel lontano 2007. Cinque anni fa il candidato Paolo Gentili raccolse, infatti, 2005 voti contro i 1813 di quelli di oggi.
Questi i numeri definitivi: 3613 voti per “Nuovi Orizzonti”, 1820 voti per “Uniti per Monte Compatri”, 238 voti per “Cittadinanza democratica”.
“La Comunità di Monte Compatri ha smascherato i volponi della politica – gongola il primo cittadino Marco De Carolis. – Ha premiato, invece, la costanza, il sudore e il lavoro svolto per un paese che da troppo tempo meritava di crescere socialmente, culturalmente, economicamente e turisticamente. Cinque anni fa eravamo la barzelletta del territorio, proprio grazie ai politicanti di sempre, quelli che all’interesse del paese sceglievano i favori personali. Abbiamo annientato i gangli marci della politica monticiana e abbiamo restituito a Monte Compatri una dignità. I miei concittadini hanno capito ed hanno scelto il meglio: si tratta di una grande prova di maturità. Ringrazio tutti loro e tutti i miei collaboratori. Un risultato storico che continua la pagina d’oro aperta cinque anni fa e chiude definitivamente qualsiasi rapporto con il qualunquismo e la demagogia”.
Correlati