Connect with us

Roma

POLISP. BORGHESIANA, CALCIO. LA JUNIORES PROVINCIALE È FUORI DAI PLAY OFF: PASSA L'ATLETICO MONTEROTONDO

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – L'impresa era di quelle difficili. La Juniores provinciale della Polisportiva Borghesiana ha sfiorato un clamoroso ribaltone nella gara di ritorno del primo turno play off contro l'Atletico Monterotondo disputata ieri pomeriggio. «Partivamo dalla sconfitta per 3-2 della gara casalinga – racconta il responsabile del settore calcio Valerio Arcangeli – e dunque la situazione era già molto complicata. Ma i ragazzi hanno giocato alla grande fino ad inizio ripresa quando erano in vantaggio per 2-0 e dunque qualificati. Un errore ingenuo ha spalancato le porte per il 2-1 locale e da lì è partita la rimonta dell'Atletico Monterotondo». Arcangeli non fa drammi per l'estromissione del gruppo di mister Enrico Gagliarducci dalla post-season. «Eravamo già felicissimi del quarto posto finale nel nostro girone e dunque tutto quello che avremmo fatto sarebbe stato un qualcosa in più».
Un discorso simile può essere fatto anche per la prima squadra che si è ben comportata nel campionato di Seconda categoria, chiuso al terzo posto. «Siamo convinti che il nostro girone sia stato il più competitivo dell'intera categoria – dice Arcangeli -. Per questo vanno fatti i complimenti al gruppo, composto da tanti giovani, e all'allenatore per il buon lavoro fatto. E poi aspettiamo di vedere quali saranno le decisioni del Comitato regionale in merito ad eventuali ripescaggi: noi ci speriamo». E proprio a proposito del tecnico alla Polisportiva Borghesiana non sembrano avere dubbi. «Mister Tiberio Baroni è confermatissimo anche per la prossima stagione» conferma Arcangeli. Il “Brasili”, comunque, non chiude i propri battenti: in questi giorni si succedono tantissime partite di calcio giovanile per il mega-torneo che si svolge nell'ambito della “Festa dello Sport”. Le finali della kermesse sono previste per il 14, 15 e 16 giugno. 

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti