Connect with us

Roma

POLISP. BORGHESIANA, VOLLEY. DOMENICA GRANDE FESTA CON LE FINALI PROVINCIALI UISP: TRE SQUADRE CERCANO IL TITOLO

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – Tutto è pronto per il grande evento di domenica. Le strutture della Polisportiva Borghesiana, la palestra “Pertini” e il pallone “Brasili”, ospiteranno l'evento delle finali provinciali Uisp assieme al palazzetto di Guidonia. La Polisportiva Borghesiana volley si presenta all'appuntamento con ben tre gruppi in finale: le due squadre Amatoriali, sia maschile che femminile, e l'Under 14 maschile di coach Massimo Iacono. «Arriviamo con credenziali importanti – dice Stefano Criscuolo, responsabile del settore volley e tecnico delle due Amatoriali – visto che abbiamo superato i gironi da primi della classe e con determinazione abbiamo raggiunto queste finali. Le ragazze se la vedranno col Giro Volley, un avversario che conosciamo da tempo: con loro sarà una sorta di “derby” per questo motivo. Sempre con il Giro Volley se la vedrà l'Under 14 maschile, mentre l'avversario dell'Amatoriale uomini sarà la Roman Volley. Sono curioso di vedere come andrà a finire». Questi gli appuntamenti che riguardano il club capitolino: alle 11 scenderà in campo l'Amatoriale maschile al “Brasili”, poi a seguire ci sarà la finale della femminile. Infine alle 11,30 l'Under 14 si giocherà al “Pertini” le sue chance di titolo. Ma anche la serie C e la Seconda divisione femminile sono ancora in attività. «Stiamo giocando il torneo Appio e so che nel gruppo della Seconda – rimarca Criscuolo – sta giocando qualche ragazza proveniente dall'Under 16 per iniziare a fare un po' di esperienza». Negli ultimi giorni Criscuolo ha dovuto un po' “allentare” l'attenzione sul settore volley del club capitolino in quanto impegnato nella tornata elettorale che lo ha visto come candidato al Consiglio municipale del Municipio VI nelle liste del Pd. «Considerata la scarsa affluenza posso dire che le cose sono andate abbastanza bene, ma prima di sbilanciarmi aspetterei qualche giorno. La prossima settimana – conclude Criscuolo – potremo capirne di più».

Litorale

Torvaianica, area pubblica a rischio cadute: Assoconfam diffida il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

TORVAIANICA (RM) – Area pubblica riservata ai cani piena di buche in via Gran Bretagna a Torvaianica.

Una situazione di degrado che ha portato tanti cittadini a rivolgersi all’associazione Assoconfam per segnalare quella che è di fatto la situazione di pericolo per gli utilizzatori del campo, come l’incidente ad un associato Assoconfam, che a causa di una grossa buca ha riportato seri danni subendo un ricovero ospedaliero per la gravità delle lesioni riportate.

Dall’associazione è partita una lettera indirizzata al sindaco di Pomezia e al Comandante della Polizia locale in cui viene sollecitato un intervento riqualificativo dell’area per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia, diffamazione a 5 stelle: l’ex consigliere Massimo Pierdomenico dal GIP

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM)Massimo Pierdomenico, l’ex consigliere comunale M5s di Anguillara (Giunta Anselmo) è stato convocato a giudizio di fronte al GIP del Tribunale Penale di Civitavecchia per rispondere del reato di diffamazione aggravata nei confronti di questo quotidiano L’Osservatore d’Italia e del suo direttore Responsabile.

L’ex consigliere pentastellato, dopo la pubblicazione del 16 novembre 2018 della notizia relativa delle indagini in corso per alcuni abusi edilizi nella sua proprietà, appellava pubblicamente L’Osservatore d’Italia sul social Fb come “giornale di merda” oltre a scrivere testualmente “pubblica cose false senza sapere la verità” e ancora “Mi godo la palma alla faccia di quei dementi che inviano falsità ad un giornale di merda schierato politicamente”.

L’ex consigliere è stato querelato da questo giornale per diffamazione e il magistrato titolare delle indagini, ritenendo che le frasi fossero di “lieve tenuità” ha chiesto l’archiviazione del procedimento. Il giornale ha poi presentato opposizione all’archiviazione.

Oggi è arrivata la notifica al direttore Responsabile e all’editore del giornale che l’opposizione è stata accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari, il quale ha fissato l’udienza in Camera di Consiglio per il prossimo 9 dicembre 2020 dove deciderà se rinviare o meno a giudizio Pierdomenico.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale, Borelli-Orciuoli: è confronto… a distanza [VIDEO]

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM) – Confronto a distanza tra Massimiliano Borelli candidato sindaco di centrosinistra e Matteo Mauro Orciuoli candidato sindaco di centrodestra.

L’intervista di Massimiliano Borelli a Officina Stampa del 17/09/2020
Matteo Mauro Orciuoli commenta le dichiarazioni di Massimilano Borelli

Continua a leggere

I più letti