POLISP. BORGHESIANA, VOLLEY: TITOLO PROVINCIALE UISP PER AMATORIALE E UNDER 14 MASCHILE. ATLETICA: GABRIELLI SECONDA ALL'ALBA RACE

Redazione

Roma – Ha mancato il tris, ma ha portato a casa comunque due titoli provinciali. E' stata decisamente una domenica di festa per la Polisportiva Borghesiana volley che ha ospitato presso il proprio pallone “Brasili” e la vicina palestra “Pertini” le finali provinciali Uisp. «Abbiamo vinto il titolo con l'Amatoriale maschile che ha battuto 3-0 la Roman Volley – dice il responsabile del settore volley nonché allenatore dei gruppi Amatoriali Stefano Criscuolo – e con l'Under 14 maschile allenata da coach Massimo Iacono che ha piegato 3-1 il Giro Volley. Siamo molto soddisfatti in entrambi i casi: il gruppo dei grandi è al quinto titolo consecutivo e questo è un risultato molto significativo, il secondo è un gruppo nuovo su cui Iacono sta lavorando duramente. I ragazzi meritano questa soddisfazione». All'appello è mancata l'Amatoriale femminile. «Un peccato – dice Criscuolo – perchè le ragazze durante la stagione avevano battuto due volte su due il Giro Volley che nella finale di domenica, invece, si è imposto per 3-1. Si è sentita la mancanza della Zoffranieri e forse le ragazze, la cui stagione rimane comunque positiva, hanno sentito troppo l'evento». Gli impegni del settore volley non sono ancora finiti. «La vittoria dei titoli provinciali dovrebbe portare le nostre formazioni Amatoriale e Under 14 a giocarsi il titolo regionale domenica prossima a Genzano – sottolinea Criscuolo -, ma al momento ancora non è ben definito il programma. Noi, comunque, andremo a quell'appuntamento puntando alla vittoria, in special modo con l'Amatoriale».

ATLETICA – L'anno scorso tagliò il traguardo al primo posto, praticamente “a braccetto” con Annalisa Gabriele. Nell'edizione 2013 dell'Alba Race disputata ieri, invece, la podista della Polisportiva Borghesiana Pamela Gabrielli si è fatta precedere dalla stessa Gabriele di cinque secondi nella quarta edizione di un evento particolarissimo per l'orario di partenza (ore 5,30). La Gabrielli, classe 1983, ha completato i sei chilometri del percorso nella zona dello Stadio dei Marmi col tempo di 22' 50''.