PONTECORVO: E' PARTITA LA SCUOLA DELLA CARTAPESTA

Redazione

Pontecorvo (FR) – Non solo maschere, colori e coriandoli. A Pontecorvo è partita la scuola della cartapesta, meglio della tecnica con la quale vengono realizzati i carri allegorici. I corsi sono il frutto di una proficua collaborazione tra la Pro loco è il secondo istituto comprensivo Pastine.
"Si tratta di un progetto che abbiamo deciso ci avviare grazie alla collaborazione della dirigente, Rita Cavallo e i carristi. Lo scopo è insegnare ai più piccoli l'arte della cartapesta. I carristi hanno già tenuto una lezione, agli alunni della scuola primaria, e presto ce ne sarà un'altra", ha detto il presidente della pro loco Nino Caramadre.
I carristi impegnati nelle particolarissime lezioni sono Pasqualino Rosati e Damiano Caucci. Ricordiamo gli appuntamento di questa settimana in attesa della sfilata di domenica 15.
Giovedì 12 febbraio: concorso in maschera per i più piccoli dalla 14.30 presso il Centro Commerciale
Venerdì 13 febbraio: la notte dei coriandoli di San Valentino presso il centro storico con la partecipazione di tutte le attività commerciali.
Sabato 14 febbraio : dalle ore 10 sfilata degli alunni del Primo Circolo con arrivo in piazzale porta pia dove si esibiranno in canti e balli.
“Tutto procede – ha concluso il presidente della Pro Loco – grazie all'amministrazione commissariale e alla Camere di Commercio che ha collaborato alla buona riuscita della manifestazione”.