POSTA FIBRENO: "GLAMOUR SO CHIC", QUANDO LA MODA INCONTRA LA FOTOGRAFIA

Redazione

Posta Fibreno (FR) – Tutto pronto per l'evento "Glamour So Chic… quando la moda incontra la fotografia" organizzato dall'Associazione Danilo Fiorini di Posta Fibreno il giorno 1 agosto p.v. alle ore 22:00. La serata è stata organizzata in occasione del Trofeo Griecone-Concorso Fotografico Nazionale- di cui il giorno 2 agosto alle ore 18:00 ci sarà la premiazione dei vincitori. La mostra Fotografica sarà aperta nei giorni 1,2 e 3 agosto dalle ore 10:00 alle 24:00.

Prendendo spunto dalla frase del noto poeta scozzese è nata un’associazione culturale dedicata ad un nostro amico prematuramente scomparso: amante della fotografia, dei libri, delle arti e della musica. Il modo migliore per ricordare Danilo è stato promuovere la cultura e l’associazionismo nel nostro territorio.

L’Associazione Danilo Fiorini nasce, così, il 2 aprile 2007 a Posta Fibreno, un piccolo comune in provincia di Frosinone nel Lazio, conosciuto da tutti per la presenza di un meraviglioso lago di origine vulcanica. Creare un’associazione di volontariato dedicata al nostro caro amico ci è sembrato il modo migliore per ricordarlo e allo stesso modo, far rivivere l’entusiasmo, la voglia di vivere, i mille interessi e la generosità verso il prossimo che hanno contraddistinto la sua vita.

La lettera di presentazione iniziava con: "Non occorre essere in tanti per realizzare un grande progetto, ma è necessaria la condivisione di una volontà e di un percorso comune…”

Ebbene il risultato è stato sbalorditivo, l’Associazione conta più di duecento soci, più una miriade di sostenitori e di idee da realizzare. Pronti via! Quello che sembrava irrealizzabile è iniziato, una moltitudine di persone amanti della cultura si sono risvegliate improvvisamente e hanno permesso la realizzazione di molteplici attività culturali. Siamo certi che egli avrebbe sostenuto e condiviso insieme alla sua comunità i tanti progetti che l’associazione, nata in suo nome, si augura di poter realizzare nel modo migliore con la speranza e la volontà che la sua assenza si trasformi in una forma di ricchezza, amicizia e cooperazione.

Le svariate attività dell’Associazione si incentrano principalmente sugli interessi e le passioni di Danilo, tra esse prima fra tutte la fotografia. Poiché uno dei suoi sogni era quello di allestire una mostra fotografica si è voluto realizzare un’esposizione di scatti fotografici, dal titolo “Tracce”divisa in “Tracce di vita” raffiguranti momenti di vita vissuta e di reportage, “Tracce di noi” dedicate ai ritratti e infine “Tracce di me” interamente dedicate a Danilo.